Mondo Inter

FIFA, nuove linee guida per il calciomercato: limite ai prestiti e non solo

Il Comitato degli Stakeholder della FIFA ha stabilito nuove regole per il calciomercato in vista del 2022. Il cambio principale riguarda i prestiti, di cui si era già parlato nel febbraio 2020. Di seguito, le principali linee guida imposte dalla Federazione Internazionale a capo del mondo del calcio.

NUOVE LINEE GUIDA – 2Per evitare che le società si accaparrino troppi giocatori” – si legge sul sito ufficiale –  “la FIFA dal 2022 imporrà un limite ai prestiti”. Le regole erano già state discusse e concordate nel febbraio 2020 (vedi articolo), ma la pandemia di Covid-19 ha posticipato la loro integrazione al 1 luglio 2020. Ci sarà anche un cambiamento nei periodi di registrazione dei giocatori da parte della società, con la ridefinizione della correlazione tra la data di inizio della stagione calcistica, della lega nazionale e la chiusura/apertura della prima finestra stagionale di registrazione dei giocatori. Inoltre sono state discusse delle linee guida di governance finanziaria, in modo da incentivare la stabilità e la sostenibilità economica delle società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh