Inter, il CIES incorona due titolarissimi: uno è il migliore nel suo ruolo!

L’Inter è presente nell’ultima classifica stilata dal CIES Football Observatory su quelli che sono stati i calciatori più impattanti della stagione 2023/24 in 54 campionati di tutto il mondo. Nella top 20 sono presenti anche due titolarissimi dell’Inter Campione d’Italia
DUE NOMI – L’Inter di Simone Inzaghi è presente con due calciatori nell’ultima classifica stilata dal CIES Football Observatory su quelli che sono stati i calciatori con il maggior impatto in 54 campionati di tutto il mondo. Il punteggio è stato calcolato prendendo in considerazione le prestazioni dei giocatori in sei diverse aree di gioco, i minuti disputati nei rispettivi campionati e i risultati ottenuti. Il valore più elevato è stato conquistato da Rodri, centrocampista del Manchester City. Come detto, anche l’Inter è ben rappresentata con due calciatori nella Top 20.
Inter, due nerazzurri tra i calciatori con maggiore impatto nella stagione 2023/24
Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu sono i due nerazzurri presenti nella classifica stilata dal CIES sui calciatori con maggiore impatto in stagione. L’argentino, capocannoniere della Serie A e capitano nerazzurro, tra gli attaccanti dei primi 5 campionati d’Europa è quello con il punteggio più elevato, ovvero 82.9, piazzandosi al quindicesimo posto. Il centrocampista turco, vero e proprio faro del centrocampo di Inzaghi, si piazza al tredicesimo posto con un punteggio totale di 83.1.
A parte Rodri, classificatori al primo posto, gli altri calciatori presenti nella top 20 sono Xhaka (secondo in classifica) seguito da Ödegaard, Wirtz, Kroos, Bellingham, MacAllister, Saka, Dias, Foden, Valverde, Milinkovic-Savic, Garcia, Guirassy, Tah, Rice, Gvardiol.