Mondo Inter

Inter, il CIES incorona due titolarissimi: uno è il migliore nel suo ruolo!

L’Inter è presente nell’ultima classifica stilata dal CIES Football Observatory su quelli che sono stati i calciatori più impattanti della stagione 2023/24 in 54 campionati di tutto il mondo. Nella top 20 sono presenti anche due titolarissimi dell’Inter Campione d’Italia

DUE NOMI – L’Inter di Simone Inzaghi è presente con due calciatori nell’ultima classifica stilata dal CIES Football Observatory su quelli che sono stati i calciatori con il maggior impatto in 54 campionati di tutto il mondo. Il punteggio è stato calcolato prendendo in considerazione le prestazioni dei giocatori in sei diverse aree di gioco, i minuti disputati nei rispettivi campionati e i risultati ottenuti. Il valore più elevato è stato conquistato da Rodri, centrocampista del Manchester City. Come detto, anche l’Inter è ben rappresentata con due calciatori nella Top 20.

Inter, due nerazzurri tra i calciatori con maggiore impatto nella stagione 2023/24

Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu sono i due nerazzurri presenti nella classifica stilata dal CIES sui calciatori con maggiore impatto in stagione. L’argentino, capocannoniere della Serie A e capitano nerazzurro, tra gli attaccanti dei primi 5 campionati d’Europa è quello con il punteggio più elevato, ovvero 82.9, piazzandosi al quindicesimo posto. Il centrocampista turco, vero e proprio faro del centrocampo di Inzaghi, si piazza al tredicesimo posto con un punteggio totale di 83.1.

A parte Rodri, classificatori al primo posto, gli altri calciatori presenti nella top 20 sono Xhaka (secondo in classifica) seguito da Ödegaard, Wirtz, Kroos, Bellingham, MacAllister, Saka, Dias, Foden, Valverde, Milinkovic-Savic, Garcia, Guirassy, Tah, Rice, Gvardiol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.