Mondo Inter

Inzaghi e l’Inter, volontà comune sul futuro: gli obiettivi – SM

Inzaghi è destinato a continuare la propria avventura all’Inter per le prossime stagioni. Il tecnico nerazzurro potrebbe firmare a breve il rinnovo del contratto con la società, con cui ha altri obiettivi ancora da realizzare.

IL PUNTOSimone Inzaghi è sempre più vicino a prolungare il proprio contratto con l’Inter nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il tecnico piacentino e la società nerazzurra convergono circa la volontà di proseguire i propri rapporti insieme. Come ribadito a più riprese da entrambe le parti coinvolte, l’intenzione comune è quella di dare una continuità al progetto interista. Con la convinzione di poter arricchire di nuovi successi la propria storia insieme.

Inzaghi cerca l’impresa all’Inter: i precedenti e le prospettive personali

LE PREMESSE – Nella prossima stagione il tecnico Inzaghi sarà chiamato a realizzare un’impresa ancora più complessa di quella posta in essere in quest’annata. Confermare un successo in Serie A è un obiettivo che non riesce a un tecnico italiano dai tempi della prima esperienza sulla panchina della Juventus da parte di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano ha vinto lo scudetto dalla stagione 2014-2015 a quella 2018-2019, prima di lasciare le redini della panchina a Maurizio Sarri, vincitore del campionato nella stagione successiva.

IL FUTURO – Raggiunto l’apice del proprio processo di maturazione personale e professionale, Inzaghi non si pone più limiti. La convinzione mentale da lui acquisita grazie ai successi ottenuti in stagione è rappresentata in maniera evidente dal modo in cui ha gestito la pressione dovuta al fatto di aver sempre guardato i propri avversari dall’alto della classifica. Alle provocazioni di Allegri, Inzaghi ha risposto con la consueta moderazione in conferenza stampa e soprattutto con i risultati. E proprio in base al completamento del suo processo di maturazione sulla panchina dell’Inter, quindi, è possibile auspicarsi nuovi successi sulla panchina nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.