Extra Inter

FIFA, cambia il sistema trasferimenti: limite ai giocatori in prestito

Come comunicato da una nota ufficiale apparsa sul sito della FIFA, dal luglio 2020 ci saranno dei cambiamenti nel sistema di trasferimenti. In particolare entreranno in vigore delle limitazioni sui giocatori in prestito (in entrata e in uscita).

CAMBIAMENTO – Dopo l’incontro di oggi a Zurigo, la FIFA ha fatto passi avanti nella riforma del sistema trasferimenti, confermando che dal luglio 2020 verranno introdotti limiti ai prestiti di giocatori. Il motivo principale della scelta è assicurarsi che i prestiti abbiano uno scopo sportivo valido come step di crescita per i giovani. Ecco perché le limitazioni riguarderanno i prestiti internazionali di giocatori dai 22 anni in avanti. La FIFA garantirà un periodo di transizione con un limite di otto prestiti internazionali sia in uscita che in entrata che scenderanno fino a sei nella stagione 2022/2023, con un massimo di tre in entrata e in uscita tra due stessi club. Per quanto riguarda invece i prestiti tra club della stessa nazione, le varie federazioni avranno un periodo di tre anni per regolamentare il sistema di prestiti, che sia in regola con i principi stabiliti a livello internazionale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.