Serie A, la classifica aggiornata dopo la 23ª giornata: Inter, dopo il +4 c’è il +8
La ventitreesima giornata di Serie A si chiude con Juventus-Crotone 3-0...
Per Goran Pandev il Triplete vinto con l’Inter rimarrà un picco indimenticabile nella sua lunga carriera. A dirlo è Leonardo Corsi, il suo agente, che a “TMW Radio” ricorda la stagione del suo assistito agli ordini di José Mourinho.
INDIMENTICABILE – Goran Pandev è forse uno degli eroi meno celebrati del Triplete conseguito dall’Inter nella stagione 2009/10. Il macedone tornò in nerazzurro proprio nel gennaio di quell’anno. E di ritorno si parla, dopo la stagione 2001/02 con la Primavera nerazzurra. Nella stagione che portò alla vittoria di scudetto, Coppa Italia e Champions League, Pandev giocò un ruolo decisivo nell’ultimo semestre. Il suo arrivo permise a José Mourinho di varare il 4-2-3-1 passato alla storia. Ecco i ricordi di Leonardo Corsi, agente del macedone: «Sono affezionato a dei momenti della carriera di Pandev. Posso ricordare nitidamente la prima doppietta al Real Madrid alla prima partecipazione alla Champions League all’Olimpico, e quello fu un momento in cui capii che niente sarebbe stato più come prima per la sua carriera. Aveva fatto il definitivo salto di qualità , mi pare che fece cinque gol, andò molto bene. Segnò tre gol al Real, doppietta all’andata e uno al ritorno. Anche il Triplete, e soprattutto la finale di Champions League, è stato qualcosa di irripetibile. Anche perché Mourinho l’aveva capito in pieno, aveva capito la sua attitudine al sacrificio, aveva sposato la sua umiltà . Ci ha scommesso tanto, che non era un personaggio come gli altri attaccanti dell’Inter, come Eto’o, Milito, anche Sneijder. Non è egoista quando gioca, è più assist-man che goleador: io se fossi un attaccante vorrei giocare vicino a Pandev perché da sempre delle palle meravigliose. Lui è generoso in campo, è altruista. In quella stagione fece anche il terzino, l’ho visto segnar meno rispetto ai suoi standard, però è stata una vittoria incredibile».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale