Mondo Inter

Cesari: «Rigore Inter? Menomale c’è il VAR! Chiffi non può non fischiarlo»

Cesari non ha dubbi sul rigore giustamente dato all’Inter che ha portato, seppur sulla ribattuta, al momentaneo 0-2 a Udine. Nel corso di Pressing Serie A su Italia 1 l’ex arbitro critica Chiffi per essere dovuto ricorrere al VAR per vedere il netto fallo di Pablo Marì su Dzeko.

LA MOVIOLA – Graziano Cesari analizza il rigore di Udinese-Inter: «Al 36′ risultato al momento di 0-1. C’è un’invenzione di Nicolò Barella con Marco Silvestri bravissimo che respinge su Lautaro Martinez, poi Edin Dzeko a contatto con Pablo Marì. Daniele Chiffi non fa nulla, Dzeko dice che è rigore netto. C’è l’intervento in scivolata di Pablo Marì, menomale che il VAR interviene e manda Chiffi a bordocampo. Era a circa sette metri e mezzo dal presunto intervento, la visuale è buonissima e non si può non fischiare un calcio di rigore solare. Il cartellino giallo per Pablo Marì è assolutamente meritato, poi fischia il rigore».

RIBATTUTA – Cesari spiega il “giallo” del gol convalidato in differita: «Andiamo a vedere l’esecuzione, perché c’è un attimo di esitazione. Tiro di Lautaro Martinez, pallone che picchia sul palo e ribadisce in rete l’attaccante dell’Inter. Chiffi resta fermo: il problema è se qualcuno ha toccato il pallone dopo il tiro. Se nessuno avesse toccato era come se il giocatore avesse toccato due volte, sarebbe stato calcio di punizione indiretto in favore dell’Udinese. Invece lo tocca Marco Silvestri, è un gol regolarissimo. Chiffi sul rigore non mi è piaciuto tantissimo, il designatore Gianluca Rocchi chiede decisionismo ai direttori di gara».

Moviola Udinese-Inter: assurdo non dare il rigore subito! Chiffi salvato dal VAR

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.