Mondo Inter

Un Buchanan da scoprire! Inter, c’è un interrogativo tattico − CdS

Tajon Buchanan, arrivato a gennaio dal Bruges, rimane ancora un giocatore tutto da scoprire per l’Inter avendo giocato solamente ottantasei minuti in stagione. Il prossimo anno si apriranno più spazi.

DA SCOPRIRE − L’Inter ha preso Taremi e Zielinski per la prossima stagione, ma c’è anche un Tajon Buchanan tutto da scoprire. Arrivato a gennaio per circa sette milioni dal Bruges, il laterale canadese non ha avuto praticamente mai tempo e spazio per mettere in mostra le sue qualità. Finora Inzaghi lo ha utilizzato pochissimo: solamente 86′ minuti nelle gambe. I 21′ di Reggio Emilia, sabato scorso, sono stati una sorta di piccolo record da questo punto di vista. Al termine della stagione mancano ora tre partite, dunque, l’Inter dovrà scoprirlo necessariamente il prossimo anno. Ma in che posizione?

Buchanan, dove giocherai? L’Inter ha lasciato già intendere qualcosa

RUOLO − Fin qui, nelle sue sporadiche apparizioni, Buchanan è stato impiegato come laterale di sinistra. Quindi, in controtendenza con il suo ruolo originale, ovvero quello di esterno destro. Anche sabato a Reggio Emilia, si è collocato a sinistra prendendo il posto di Bastoni con l’arretramento di Carlos Augusto come braccetto. In vista della prossima stagione, c’è un interrogativo tattico da sciogliere: continuare a sinistra oppure ricollocarlo a destra. Nel primo caso, Buchanan potrebbe diventare il primo rincalzo di Dimarco con Carlos Augusto che arretrerà la sua posizione per diventare il doppione di Bastoni. Nel secondo, invece, il canadese potrebbe sfruttare sia la partenza di Cuadrado che quella eventuale di Denzel Dumfries. Se l’olandese dovesse lasciare, l’Inter comunque andrebbe sul mercato. Tre profili già individuati.

Fonte: Corriere dello Sport – gio.col

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.