Mondo Inter

Berni: «Ciclo Inter? Risposta chiara della società! Storia Marotta»

Berni – per poco – non ha fatto in tempo a vincere lo scudetto all’Inter, visto che l’ex terzo portiere nerazzurro si è ritirato l’anno prima del trionfo del 2020-2021. Ora vive a Ibiza, ma domenica si è concesso una trasferta a Milano per vedere la partita col Torino: ne ha parlato a Radio Sportiva.

I PROTAGONISTITommaso Berni conosce parte dell’attuale ciclo dell’Inter e sa chi siano i protagonisti di questo scudetto. A partire da Giuseppe Marotta: «Tutto parte sempre dalla società. Quando le società sono solide, hanno basi importanti e persone preparate come Marotta diventa tutto più facile. Però bisogna fare i complimenti, perché non è facile portare giocatori a parametro zero così importanti. La storia di Marotta parla chiaro: da quando è arrivato all’Inter è riuscito a rendere la squadra competitiva. La Champions League unico rammarico della stagione? Purtroppo quest’anno è andata così, quando si arriva alla lotteria dei rigori è il lancio della monetina. Dispiace, perché tutti sapevano dell’importanza di poter passare il turno. Ma hanno raggiunto un traguardo che rimarrà nella storia, dominando un campionato non facile».

Berni e i protagonisti del ciclo dell’Inter

COMPETITIVI – Berni sulla possibilità che l’Inter tenga questo gruppo in blocco: «Io credo che la società abbia già un po’ risposto, dicendo che è difficile quando le cose vanno così bene rinunciare a qualche pedina importante. Hanno aperto un ciclo, iniziato qualche anno fa, con giocatori interisti che sentono la maglia e sono molto forti. Credo sia appena iniziato. Yann Sommer? Si è puntato su un portiere di grande esperienza, l’ha dimostrato. È difficile, lo dico per esperienza personale, andare in un calcio nuovo ed essere così dominante, presente e partecipe nella vittoria. Merito a Sommer, alla squadra e al mister: hanno creato una sintonia importante, i risultati sono chiari. Le tante partite senza subire gol non sono un caso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.