Mondo Inter

Bergomi: «Inter ora riferimento, ricordiamoci da dove è partita. Due su tutti»

Bergomi è intervenuto in collegamento con Pomeriggio Sky Sport 24. L’ex difensore e capitano dell’Inter valuta il momento della squadra di Inzaghi, all’indomani del trionfo in Supercoppa Italiana al 121′, con due nomi in particolare.

GRUPPO LEADERGiuseppe Bergomi giudica l’Inter: «Sento parlare di ciclo, ma è difficile da sostenere. Se pensiamo a un ciclo come quello che ha avuto la Juventus penso che nel calcio moderno sia quasi impensabile. Però l’Inter, con quello che ha fatto l’anno scorso e quest’anno, nel complesso anche ieri ha condotto la partita cercando di farla. Si vede che in questo momento è una squadra più consapevole, che sa di essere forte: possiamo dire che l’Inter è una squadra che, nel nostro campionato, fa come riferimento. I meriti vanno suddivisi, sicuramente ricordiamo da dove è partita quest’Inter: con Luciano Spalletti fa due quarti posti all’ultimo minuto, riporta la squadra in Champions League. Poi Antonio Conte, con determinati acquisti e un gioco che riesce a dare in poco tempo, ha trasformato questa squadra».

LA NOVITÀ – Bergomi parla di cosa ha portato Simone Inzaghi in quest’Inter: «Quest’anno gioca un calcio diverso, più divertente e con tanti giocatori oltre la linea della palla. Parliamo tantissimo di Marcelo Brozovic, ma dobbiamo mettere un giocatore che dà grande imprevedibilità come Alessandro Bastoni: parte difensore, ma lo trovi esterno e pure in area di rigore, fa assist e gol e ti fa capire quanto sia forte questo ragazzo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.