Mondo Inter

Bergomi: «Inter ora riferimento, ricordiamoci da dove è partita. Due su tutti»

Bergomi è intervenuto in collegamento con Pomeriggio Sky Sport 24. L’ex difensore e capitano dell’Inter valuta il momento della squadra di Inzaghi, all’indomani del trionfo in Supercoppa Italiana al 121′, con due nomi in particolare.

GRUPPO LEADERGiuseppe Bergomi giudica l’Inter: «Sento parlare di ciclo, ma è difficile da sostenere. Se pensiamo a un ciclo come quello che ha avuto la Juventus penso che nel calcio moderno sia quasi impensabile. Però l’Inter, con quello che ha fatto l’anno scorso e quest’anno, nel complesso anche ieri ha condotto la partita cercando di farla. Si vede che in questo momento è una squadra più consapevole, che sa di essere forte: possiamo dire che l’Inter è una squadra che, nel nostro campionato, fa come riferimento. I meriti vanno suddivisi, sicuramente ricordiamo da dove è partita quest’Inter: con Luciano Spalletti fa due quarti posti all’ultimo minuto, riporta la squadra in Champions League. Poi Antonio Conte, con determinati acquisti e un gioco che riesce a dare in poco tempo, ha trasformato questa squadra».

LA NOVITÀ – Bergomi parla di cosa ha portato Simone Inzaghi in quest’Inter: «Quest’anno gioca un calcio diverso, più divertente e con tanti giocatori oltre la linea della palla. Parliamo tantissimo di Marcelo Brozovic, ma dobbiamo mettere un giocatore che dà grande imprevedibilità come Alessandro Bastoni: parte difensore, ma lo trovi esterno e pure in area di rigore, fa assist e gol e ti fa capire quanto sia forte questo ragazzo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh