Mondo Inter

Bergomi: “Crescita Inter, aspettavo di più. Demoralizzati dalla Juventus?”

L’ex difensore e capitano dell’Inter, Giuseppe Bergomi, è stato intervistato dal sito “Il Corriere dello Sport”. Nel parlare della corsa Champions League non vede grossi pericoli per i nerazzurri, anche perché dietro la Juventus non c’è tutta questa grande lotta.

OBIETTIVO VICINO – Secondo Giuseppe Bergomi non ci saranno difficoltà a mantenere il terzo posto: «L’Inter ha un buon vantaggio e, anche con gli ultimi pareggi in casa contro Atalanta e Roma, è riuscita a mantenere un discreto margine sulle inseguitrici perché le altre non hanno continuità di risultati. La Lazio dopo il blitz di San Siro contro i nerazzurri ha perso troppi punti, il Milan sta facendo fatica, la Roma è in ripresa, ma è stata a lungo poco costante e poi ci sono Atalanta e Torino che possono essere autentiche sorprese anche se poco avvezze a lottare per l’ingresso in Champions League».

MIGLIORAMENTO MANCATO – Bergomi però trova anche dei lati negativi nell’Inter di questa stagione: «Lo scorso anno i nerazzurri avevano fatto settantadue punti e avevano preso il quarto posto all’ultima giornata. In un processo di crescita, e dopo i trentanove punti del girone d’andata, pensavo avrebbero fatto di più. È vero che rispetto al passato il gap con la Roma e il Napoli è stato ridotto, ma ciò è successo principalmente perché alle spalle della Juventus questo campionato è livellato verso il basso. È come se la superiorità dei bianconeri avesse demoralizzato le possibili dirette concorrenti e avesse tolto loro continuità di rendimento. Prendete il Napoli: chi avrebbe mai immaginato che a cinque giornate dalla fine potesse essere a -20 dalla Juventus?»

Fonte: Il Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.