Mondo Inter

Adani: «L’Inter sente Inzaghi delegittimato! Tanto riconduce a lui»

Adani non è affatto convinto dal rendimento di Inzaghi e non esclude un esonero anche prima della fine della stagione. Alla Bobo TV, l’ex difensore dell’Inter contesta quanto sta facendo l’allenatore (soprattutto, ma non solo).

RENDIMENTO NO – Daniele Adani valuta il periodo della squadra di Simone Inzaghi: «L’Inter ha perso quattro delle ultime cinque partite in campionato. Oltre a un bilancio complessivo c’è un bilancio momentaneo, abbastanza grave. Questa squadra, nelle ultime tre partite, ha calciato sessantadue volte in porta facendo un gol su rigore fra Spezia, Juventus e Fiorentina. Sono tantissime. Questo è il dato primario per analizzare la partita, non il possesso palla. L’Inter ha prodotto tanto, questo può far dire che la squadra cerca e arriva alle possibilità di segnare. Arrivare alla porta avversaria per cercare di far gol comunque è un dato che non va trascurato. Poi Denzel Dumfries e Romelu Lukaku hanno sbagliato da tre metri, Henrikh Mkhitaryan non la passa».

ALLENATORE COLPEVOLE – Adani critica Inzaghi: «Il valore è negativo. Ecco perché, se io vedo un’Inter che cerca di arrivare ma ha imprecisione, frustrazione, paura e rassegnazione sono tutte cose che riconducono alla guida tecnica. Non perché io voglia dare delle colpe più grandi di quelle che ha a Inzaghi, perché la colpa non è certamente solo di Inzaghi. Poi possiamo parlare del tentativo di discolparsi, delle analisi e delle parole. La mia impressione è questa: che la squadra dell’Inter senta che è un po’ delegittimato l’allenatore. Quando senti che è delegittimato, che non sarà più l’allenatore dell’anno prossimo come penso, che ormai il piano gara è lo stesso probabilmente non c’è più quel fuoco sacro necessario per far sì che tu fortifichi la sua posizione. Ecco perché è già in discussione, secondo me non inizierà l’anno prossimo ma finirà quest’anno? I risultati portano a una normale messa in discussione».

IL CALO – Per Adani Inzaghi non è riuscito a ottenere miglioramenti: «Nicolò Barella è un caso da analizzare bene. L’Inter quando fa il centrocampo parte da Barella, il ruolo di mezzala destra è sempre stato suo. Barella adesso non è più così perfetto, credibile e non più in discussione nelle sue prestazioni: è più umorale. Se adesso vedi l’Inter singolarmente e collettivamente dici che è decresciuta totalmente, è calata. Dall’anno scorso non è cresciuta e non è rimasta uguale, poi la forza dell’orgoglio porta sessantadue tiri ma mettere in discussione il quarto posto è grave. E ci sono delle situazioni, legate alla rosa dell’anno prossimo e alla società, che secondo me in questo momento danno fastidio. Non può arrivare quinta l’Inter!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.