Mondo Inter

Acerbi, pilastro Inter: Lukaku si aggiunge alla collezione del muro – CdS

Lukaku è solo l’ultimo di una lunga lista di attaccanti resi nulli dalle marcature di Acerbi. Il Corriere dello Sport si focalizza sul momento del difensore dell’Inter.

DISINNESCARE – Quella di Francesco Acerbi all’Inter sembra essere una vera e propria seconda giovinezza. Sulla carta d’identità del centrale difensivo si legge “35 anni”, sul campo invece si direbbe che ne ha molti ma molti di meno. L’italiano continua a rendersi insostituibile per Simone Inzaghi, non può ormai fare a meno della sua esperienza e precisione. Se mai dovesse servire un ulteriore conferma della sua professionalità, questa è arrivata proprio nell’ultima gara di campionato contro la Roma. Anche in quest’occasione Acerbi si è dimostrato il pilastro del reparto difensivo nerazzurro, con delle marcature di forza, ma precise e pulite. A dirlo è l’ennesimo clean sheet, ma anche e soprattutto l’inesistenza in area di rigore dell’ex Romelu Lukaku. In Inter-Roma Acerbi ha disintegrato il potenziale offensivo del belga, come in altre occasioni quello di altri bomber letali incontrati nel recente cammino nerazzurro. Gli esempi sono Osimhen e Giroud e, fra tutti, il temutissimo Haaland, con la media di un gol a partita, che nella finale di Champions League dello scorso anno è rimasto a bocca asciutta di gol. L’infortuno subito a inizio stagione, che lo ha tenuto fuori fino al derby contro il Milan, è ormai solo un lontano ricordo per Acerbi. Il difensore italiano ha ritrovato immediatamente la condizione e continua a collezionare attaccanti da disinnescare, mettendone sempre di nuovi nel mirini. Avanti il prossimo!

FonteCorriere dello Sport – Giorgio Coluccia 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.