Vidal salta anche Cagliari-Inter: Conte ha gli uomini (5?) contati in mezzo

Articolo di
12 Dicembre 2020, 15:00
Vidal Fiorentina-Inter Vidal
Condividi questo articolo

Vidal non seguirà l’Inter a Cagliari. Il centrocampista cileno deve recuperare dall’infortunio e costringerà Conte a puntare sugli stessi uomini in campo contro lo Shakhtar Donetsk. Solito dubbio per completare il reparto dal 1′

ANCHE VIDAL ASSENTE – La notizia era prevedibile dal comunicato pre-Shakhtar Donetsk, ma Antonio Conte in conferenza stampa (vedi dichiarazioni) ha tolto ogni dubbio: Arturo Vidal non partirà con la squadra. L’Inter dovrà fare a meno del centrocampista cileno anche a Cagliari, dove le scelte in mezzo sembrano obbligate. O quasi. Vidal fa parte degli indisponibili in cui figura da tempo Matias Vecino, ma anche a Radja Nainggolan potrebbe essere evitata la trasferta “casalinga” (vedi articolo).

CENTROCAMPISTI DISPONIBILI – Anche in Cagliari-Inter gli unici sicuri di una maglia da titolare sono Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini, che danno più garanzie nel 3-5-2. La terza maglia resta in ballottaggio tra il grande ex Nicolò Barella e i due centrocampisti di maggiore qualità che da settimane sono finiti in fondo alle gerarchie di Conte. Più Christian Eriksen (in quel caso 3-4-1-2) che Stefano Sensi, ma ci sono davvero poche chance di vedere uno dei due dall’inizio. Barella, ripresosi dall’acciacco che ha caratterizzato le 48 ore precedenti a Inter-Shakhtar Donetsk, difficilmente finirà in panchina. Il dubbio verrà sciolto nelle prossime ore: domani si gioca alle 12.30, Conte sa già a chi affidarsi dall’inizio in assenza di Vidal.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.