Interviste

CONFERENZA – Inzaghi e Darmian alla vigilia di Inter-Barcellona

Inzaghi e Darmian sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Barcellona. L’allenatore e il difensore hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 14. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

14.22 Finisce qui la conferenza stampa, alle 16.45 l’allenamento di rifinitura mentre alle 18.15 parlano Xavi e Marcos Alonso.

Domanda per Inzaghi: come spiegare la paura che arriva ogni volta che si prende gol?

Perché è il momento anche. Io rivedo la partita domenica con la Roma e tatticamente, a livello di corsa e di chilometri, alla squadra non posso dire nulla. Ha tantissima voglia, siamo in un grande club con dei grandissimi tifosi che sabato sono venuti in settantamila nonostante il periodo e ci hanno sostenuti dal 1′ al 95′. Anche la squadra sta risentendo del momento, dove non arrivano i punti e manca qualche certezza. È normale che i ragazzi ne risentano, poi nell’occasione del secondo gol non possiamo fare quell’errore. Eravamo sette uomini in linea, abbiamo lasciato due buchi che in quattordici mesi non avevamo mai lasciato. Alla vigilia della Roma c’eravamo fermati venti minuti a lavorare sulle palle inattive, bisogna fare di più e meglio. Sabato i ragazzi hanno messo tutto sul campo, purtroppo non è stato sufficiente per il risultato.

Domanda per Inzaghi: Acerbi titolare e de Vrij riserva è confermato?

Acerbi si è inserito molto bene, è un giocatore di qualità che conosco però assolutamente non lascio indietro de Vrij. Ha fatto due anni importanti prima di me, sabato è stata una scelta perché non ero al 100%. Domani ha buone possibilità di giocare dal 1′.

Domanda per Inzaghi: abbiamo letto che può essere una delle ultime tre partite per lei. È vero che ha deciso su Dybala?

Io non sono sempre a decidere. Io ho una società e una proprietà dove siamo tutti in un’unica direzione. È un anno e mezzo quasi che si lavora in un’unica direzione, c’è un confronto quotidiano. Per quanto riguarda Dybala e Lukaku si è fatta una scelta condivisa tutti insieme. Per quanto riguarda la prima domanda ho già risposto che noi allenatori siamo giudicati in base ai risultati. In questo momento non stanno arrivando ed è normale che sia in discussione, ma ci sono abituato.

Domanda per Inzaghi: Asllani è pronto? Da Skriniar ci si può aspettare di più?

Da tutti penso che bisogna aspettarsi di più. È un momento non semplice, da tutti quanti è lecito aspettarsi di più. Dal sottoscritto, che è l’allenatore, e da tutti quanti. Per quanto riguarda Asllani ha fatto una buona gara e dimostrato, domani vedremo lo schieramento ma è pronto per giocare.

Domanda per Inzaghi: crede che il Barcellona sia favorito?

Sappiamo dell’importanza della partita. Abbiamo già pagato col Bayern Monaco, nonostante abbiamo fatto una partita buona abbiamo perso e non siamo stati dentro nei momenti migliori. Sul primo gol subito da Sané potevamo fare meglio, le occasioni dovevamo sfruttarle meglio. Sappiamo che domani sarà una partita di sofferenza contro un avversario forte, dobbiamo essere pronti a limitarli e colpire al momento giusto.

Domanda per Inzaghi: cosa preoccupa di più del Barcellona?

È una squadra completa, forte, con tantissima qualità. Sanno far tutto, sono organizzati e hanno una riaggressione e un recupero palla nel modo più alto. È una squadra che sa fare tutto, in fase di possesso e non possesso. Ha grandissime qualità e in più quest’anno ha messo dentro Lewandowski.

Domanda per Inzaghi: scelta definitiva sul portiere?

No, valuterò sempre partita dopo partita. Domani dall’inizio ci sarà Onana.

Domanda per Inzaghi: domani può servire uno stimolo per mettere le cose al proprio posto?

Il Barcellona è una squadra fortissima, completa in tutti i reparti. Assieme al Bayern Monaco e al Manchester City sono in questo momento le tre squadre più forti d’Europa, per noi dev’essere un’opportunità. Sappiamo dell’importanza della partita di domani, la classifica è ancora aperta. Sappiamo del girone proibitivo ma siamo l’Inter e cercheremo di giocarcela nel migliore dei modi.

Domanda per Inzaghi: come stanno i sudamericani?

Lautaro Martinez lo valuteremo, Correa sta bene. Per quanto riguarda il momento sappiamo che saranno undici partite ogni tre giorni, per quanto mi riguarda spero di poterle affrontare con la rosa al completo. Quest’anno abbiamo avuto qualche problemino, adesso Lukaku e Brozovic per qualche tempo – più Brozovic di Lukaku – non ci saranno. Ma abbiamo i giocatori per affidarci a questa striscia di partite.

Domanda per Inzaghi: come si cambia la stagione?

Con le vittorie e i risultati. Domani è una grande opportunità, sappiamo di incontrare una squadra fortissima probabilmente una delle migliori d’Europa. È andata a Monaco, ha perso immeritatamente perché se guardiamo la partita il risultato non è meritato per quanto visto in campo. Hanno qualità grandissime in tutti i giocatori, noi dovremo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione. In un momento del genere si esce con le vittorie, come dovevamo fare con la Roma ma purtroppo non è successo.

Domanda per Inzaghi: come si esce da questo momento?

Ieri allenamento più intenso per chi non ha giocato e defaticante per gli altri. Oggi analizzeremo la partita di sabato con la Roma, poi andremo nel particolare per quanto riguarda il Barcellona. Sappiamo che veniamo da un momento difficile per quanto riguarda i risultati, sabato ho detto che abbiamo fatto una buona gara condita dagli episodi dei due gol dove ci abbiamo messo del nostro. Avremmo meritato altro, ma questo è un momento dove dobbiamo dare di più.

Domanda per Inzaghi: bollettino infortunati?

Per quanto riguarda Lautaro Martinez stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla. Ha chiuso la partita affaticato, oggi farà allenamento parziale. Devo ancora parlare coi medici e col giocatore, vedrò quale sarà la sua condizione. Sicuramente Brozovic e Lukaku, vediamo le condizioni di Gagliardini e Lautaro Martinez da valutare.

14.08 Finisce Darmian, ora tocca a Inzaghi.

Domanda per Darmian: molti di voi pensavate di giocare con Lukaku. Il fatto che non stia giocando vi ha creato problemi di interpretazione delle partite?

No. Sicuramente sappiamo che Lukaku per noi e per la squadra è un giocatore importante, però abbiamo giocatori fortissimi in attacco. L’assenza di Romelu non dev’essere un alibi, adesso noi lo aspettiamo perché deve recuperare bene da questo infortunio e sta cercando di farlo il prima possibile nel migliore dei modi. Quando tornerà a disposizione darà il suo contributo, però nel frattempo in questo periodo che non c’è dobbiamo essere bravi tutti noi a sopperire a questa mancanza. Non credo ci siano problemi, abbiamo degli attaccanti fortissimi.

Domanda per Darmian: l’Inter finora ha perso tutte le partite contro avversari forti, senza mai pareggiare. Domani cosa serve?

Domani è una grande opportunità. Dobbiamo avere rispetto del Barcellona, sappiamo che è una grande squadra con giocatori di grandissima qualità che possono trovare una giocata in qualsiasi momento. Dobbiamo essere bravi ma può essere un’opportunità per noi domani sera.

Domanda per Darmian: ci sono momenti più o meno lunghi in cui la squadra perde le distanze, si ripete spesso. Avete capito perché succede?

Penso che comunque ci sia la voglia di rimettere subito le cose a posto. Quindi magari si cerca di farlo in breve tempo, ma dobbiamo rimanere lucidi a fare le cose che sappiamo. Non dobbiamo farci trascinare sempre dall’emozione e dal momento della partita, dobbiamo mantenere più lucidità e concentrazione nell’arco dei novanta minuti.

Domanda per Darmian: c’è un motivo per tutte le rimonte subite da posizione di vantaggio?

Presunzione non credo. Penso di conoscere abbastanza bene tutti i miei compagni e non credo che sia un gruppo presuntuoso il nostro. Anzi: nonostante questo momento di difficoltà penso che sia un gruppo unito con voglia di uscirne il prima possibile. Poi a volte ci sono degli episodi e degli errori, dobbiamo essere bravi noi a capire i momenti della partita e farli girare dalla parte nostra.

Domanda per Darmian: vi siete parlati fra di voi? Si sono visti gol evitabili.

Penso che, in queste situazioni, ci sia anche poco da parlare. Sappiamo tutti che siamo consapevoli di dover essere noi i primi a prenderci le nostre responsabilità e dare qualcosa in più. Sicuramente quando si prende gol è normale che ci siano degli errori: capitano. Capita a tutti di poter sbagliare, però dobbiamo essere bravi a reagire e a sopperire agli errori.

Domanda per Darmian: come si esce da questo momento?

Domani sera mi aspetto una partita difficile, anche per il valore dell’avversario. Però siamo l’Inter e ogni volta cerchiamo di fare il massimo per portare a casa la vittoria. Domani cercheremo di farlo, vero che magari è il momento più difficile però dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Noi siamo i primi che scendiamo in campo e siamo tenuti a dare di più.

Domanda per Darmian: cosa servirà mettere in campo per imporsi?

Quella di domani è una partita tanto importante quanto difficile. Servirà mettere in campo tanta determinazione e attenzione, hanno giocatori di qualità e una squadra fortissima però anche noi lo siamo e dobbiamo dimostrarlo in campo.

14.01 Si comincia con Darmian

13.45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Inter-Barcellona, partita in programma domani alle ore 21 allo Stadio Giuseppe Meazza e valida per la terza giornata del Gruppo C di Champions League. Con lui ci sarà anche Matteo Darmian. Qui le informazioni sulla vigilia del match.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.