Match

Inter, attenta agli esterni del Bayer Leverkusen: veloci e di qualità

Il Bayer Leverkusen è una squadra che punta molto sul talento dei suoi giocatori offensivi. Gli esterni in particolare sono invitati a trovare iniziative personali.

QUALITA’ SULLE FASCE – Il Bayer Leverkusen è una squadra impostata da Bosz per fare molto possesso palla (seconda in Bundesliga per possesso medio col 60,1%, dietro solo al Bayern Monaco) e scatenare il suo talento offensivo (QUI potete leggere del loro stile di gioco). Questo talento, oltre ad Havertz, si concretizza negli esterni d’attacco. I tedeschi puntano su una batteria varia e prolifica, a cui i difensori dell’Inter dovranno fare una certa attenzione.

VARIE ALTERNATIVE – Gli esterni hanno un ruolo chiave nel gioco del Leverkusen. In un’impostazione molto palleggiata, quasi riflessiva, sono loro deputati a spezzare il ritmo e trovare il guizzo. Non a caso tutti e cinque i giocatori offensivi di fascia sono veloci, tecnici, esplosivi. Pronti a cercare una soluzione in uno contro uno fuori dallo spartito. Per rompere le linee avversarie e portare scompiglio. Ma chi sono questi esterni? I nomi sono Bailey, Bellarabi, Diaby cui si aggiunge il classe 2000 Paulinho, che ha iniziato a trovare minuti quasi sempre da subentrato. Più il giovanissimo Wirtz, classe 2003 di talento purissimo.

I NUMERI – Non è un caso che proprio loro (con Havertz come intruso) siano al top nella classifica dei dribbling a partita della squadra. Wirtz, Diaby e Bellarabi sono i primi tre con oltre 2, Bailey quinto con 1,6. Dopo le punte centrali o assimilati come Havertz sono loro ad aver segnato più reti. Bailey e Diaby arrivano a 5, 4 per Bellarabi e Paulinho. Come assist Bellarabi è il secondo della squadra con 6, Diaby arriva a 5, Bailey a 3, Paulinho ne aggiunge 2. Bosz ha cinque opzioni, tutte pericolose e produttive anche a gara in corso.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.