Match

Inter, attenta agli esterni del Bayer Leverkusen: veloci e di qualità

Il Bayer Leverkusen è una squadra che punta molto sul talento dei suoi giocatori offensivi. Gli esterni in particolare sono invitati a trovare iniziative personali.

QUALITA’ SULLE FASCE – Il Bayer Leverkusen è una squadra impostata da Bosz per fare molto possesso palla (seconda in Bundesliga per possesso medio col 60,1%, dietro solo al Bayern Monaco) e scatenare il suo talento offensivo (QUI potete leggere del loro stile di gioco). Questo talento, oltre ad Havertz, si concretizza negli esterni d’attacco. I tedeschi puntano su una batteria varia e prolifica, a cui i difensori dell’Inter dovranno fare una certa attenzione.

VARIE ALTERNATIVE – Gli esterni hanno un ruolo chiave nel gioco del Leverkusen. In un’impostazione molto palleggiata, quasi riflessiva, sono loro deputati a spezzare il ritmo e trovare il guizzo. Non a caso tutti e cinque i giocatori offensivi di fascia sono veloci, tecnici, esplosivi. Pronti a cercare una soluzione in uno contro uno fuori dallo spartito. Per rompere le linee avversarie e portare scompiglio. Ma chi sono questi esterni? I nomi sono Bailey, Bellarabi, Diaby cui si aggiunge il classe 2000 Paulinho, che ha iniziato a trovare minuti quasi sempre da subentrato. Più il giovanissimo Wirtz, classe 2003 di talento purissimo.

I NUMERI – Non è un caso che proprio loro (con Havertz come intruso) siano al top nella classifica dei dribbling a partita della squadra. Wirtz, Diaby e Bellarabi sono i primi tre con oltre 2, Bailey quinto con 1,6. Dopo le punte centrali o assimilati come Havertz sono loro ad aver segnato più reti. Bailey e Diaby arrivano a 5, 4 per Bellarabi e Paulinho. Come assist Bellarabi è il secondo della squadra con 6, Diaby arriva a 5, Bailey a 3, Paulinho ne aggiunge 2. Bosz ha cinque opzioni, tutte pericolose e produttive anche a gara in corso.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh