Inter, attenta agli esterni del Bayer Leverkusen: veloci e di qualità

Articolo di
9 Agosto 2020, 09:46
Peter Bosz Bayer Leverkusen Peter Bosz Bayer Leverkusen
Condividi questo articolo

Il Bayer Leverkusen è una squadra che punta molto sul talento dei suoi giocatori offensivi. Gli esterni in particolare sono invitati a trovare iniziative personali.

QUALITA’ SULLE FASCE – Il Bayer Leverkusen è una squadra impostata da Bosz per fare molto possesso palla (seconda in Bundesliga per possesso medio col 60,1%, dietro solo al Bayern Monaco) e scatenare il suo talento offensivo (QUI potete leggere del loro stile di gioco). Questo talento, oltre ad Havertz, si concretizza negli esterni d’attacco. I tedeschi puntano su una batteria varia e prolifica, a cui i difensori dell’Inter dovranno fare una certa attenzione.

VARIE ALTERNATIVE – Gli esterni hanno un ruolo chiave nel gioco del Leverkusen. In un’impostazione molto palleggiata, quasi riflessiva, sono loro deputati a spezzare il ritmo e trovare il guizzo. Non a caso tutti e cinque i giocatori offensivi di fascia sono veloci, tecnici, esplosivi. Pronti a cercare una soluzione in uno contro uno fuori dallo spartito. Per rompere le linee avversarie e portare scompiglio. Ma chi sono questi esterni? I nomi sono Bailey, Bellarabi, Diaby cui si aggiunge il classe 2000 Paulinho, che ha iniziato a trovare minuti quasi sempre da subentrato. Più il giovanissimo Wirtz, classe 2003 di talento purissimo.

I NUMERI – Non è un caso che proprio loro (con Havertz come intruso) siano al top nella classifica dei dribbling a partita della squadra. Wirtz, Diaby e Bellarabi sono i primi tre con oltre 2, Bailey quinto con 1,6. Dopo le punte centrali o assimilati come Havertz sono loro ad aver segnato più reti. Bailey e Diaby arrivano a 5, 4 per Bellarabi e Paulinho. Come assist Bellarabi è il secondo della squadra con 6, Diaby arriva a 5, Bailey a 3, Paulinho ne aggiunge 2. Bosz ha cinque opzioni, tutte pericolose e produttive anche a gara in corso.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.