Match

Coppa Italia, ancora attesa per il calendario: Napoli-Inter prima o dopo?

La Coppa Italia sarà il primo torneo di calcio in Italia a ripartire con il Coronavirus. Juventus-Milan e Napoli-Inter sono le due semifinali di ritorno che faranno riprendere le partite, ma non si sa ancora quando si giocheranno. Oggi doveva arrivare l’OK del Governo sull’anticipo, ma il calendario non c’è ancora.

NULLA DI FATTO – Anche oggi, mercoledì 3 giugno, non si è arrivati all’ufficialità del calendario di Coppa Italia. La Lega Serie A ha chiesto al Governo una deroga per poter giocare Juventus-Milan il 12 giugno (ore 20.45) e Napoli-Inter il giorno dopo, essendo a ora vietato fino al 14, ma nonostante diverse aperture positive non si è ancora arrivati all’OK. Inizialmente si pensava che le date arrivassero venerdì, poi sono state rinviate (assieme a quelle della Serie A) a lunedì. Il mancato via libera del Governo ha portato a un altro rinvio per la sola Coppa Italia: doveva essere oggi pomeriggio, invece ancora niente. La speranza, visto che ormai non manca molto, è che domani possa essere la giornata giusta.

L’ALTRO DUBBIO – C’è un secondo fronte di discussione, sempre sul calendario. I nerazzurri hanno chiesto di giocare prima Napoli-Inter di Juventus-Milan, per avere un giorno di riposo in più essendo l’unica delle quattro squadre poi impegnate nei recuperi di Serie A. È quasi scontato che questa “concessione” non avverrà, e ci si dovrà accontentare di giocare sabato 13. A questo punto la speranza è che l’Inter dalla ripresa sia sempre impegnate ogni tre giorni: vorrebbe dire aver (almeno) conquistato la finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 17.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.