FocusPrimo Piano

Vecino un nuovo acquisto? Forse, ma occhio a due fattori di rischio

Vecino può essere una nuova risorsa per l’Inter nella seconda parte di stagione. Ci sono però un paio di fattori da considerare sul suo rientro.

RITORNO – Vecino è tornato ad allenarsi con l’Inter e questo apre le discussioni sul suo futuro e su quanto possa essere utile alla causa nerazzurra. Specialmente in un periodo in cui non ci sono molti soldini qualunque giocatore torni realmente arruolabile è visto come risorsa imprescindibile. Specialmente a centrocampo. Per il numero otto però ci sono due fattori da considerare.

QUESTIONE FISICA – Il primo, banalmente, è la condizione fisica. Vecino, come detto, è guarito dai suoi problemi e ora si sta allenando. Ma viene da uno stop agonistico lungo, lunghissimo. Talmente lungo da richiedere un prevedibile periodo di rodaggio. Con allenamenti, ma anche con minuti di campo. L’Inter ha bisogno di cambi e alternative, ma che siano giocatori pronti. L’uruguaiano saprà tornare in condizione in tempi brevi? Senza avere ulteriori problemi?

QUESTIONE CARATTERIALE – Il secondo è il suo rapporto con Conte. E non è banale. L’uruguaiano ha già vissuto un periodo di crisi col tecnico, in cui è finito in fondo alla panchina. I motivi non è dato saperli, ma la componente caratteriale va considerata. Perché  Vecino come detto va recuperato fisicamente, ma a quel punto serve sia una risorsa stabilmente. Colpi di testa non sono ammessi. Lui e Conte sono pronti a convivere?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.