Focus

Sensi, indicazioni chiare dalla Nazionale (ma non sul ruolo in campo)

Stefano Sensi torna a calcare un campo dal primo minuto, in Bulgaria-Italia. E la sua prestazione lancia diverse indicazioni ad Antonio Conte e all’Inter.

RITROVATORoberto Mancini spiazza tutti, ieri, lanciando Stefano Sensi dal 1′ in Bulgaria-Italia. Il centrocampista inizia e finisce la gara (al 68′) nella posizione di regista basso. Un ruolo dove non lo si vede spesso (mai da quando è all’Inter), per quanto la sua proprietà di calcio non glielo precluda. La prestazione del numero 12 di ieri non è certo brillante, complice anche la disabitudine a giocare proprio da vertice basso (vedi focus). Ma anche solo l’aver giocato più di un’ora è un’indicazione positiva.

NUOVA RISORSA – Con quella di ieri, infatti, Sensi è solo alla terza presenza da titolare in stagione. E due di queste arrivano proprio con la Nazionale. Con l’Inter non gioca dal 1′ dalla trasferta di Benevento di fine settembre, che fino a ieri era anche la sua gara con più minuti in campo (vedi focus). Da quel momento, tra una ricaduta e l’altra nella spirale di infortuni, Sensi sembrava pure tornato sulla via della continuità. Con un ruolo preciso. Tra novembre e dicembre, Antonio Conte lo schierava spesso nella ripresa (dall’intervallo, molte volte), per dare maggiore verticalità alla manovra. Ed è probabilmente così che continuerà ad utilizzarlo, come mezzala d’inserimento in grado di aprire trame sul centro-sinistra, alzandosi spesso sulla trequarti. L’unica cosa che mancava era la fiducia. Ma anche questa paura sembra essere – finalmente – scomparsa.

Il ritorno di Sensi: in Bulgaria-Italia gioca titolare e fa il regista basso

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.