Focus

Nota tattica di Inter-Napoli: gli attaccanti non riescono a incidere

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Napoli parliamo del rendimento di Thuram e Lautaro Martinez.

QUESTIONE DI DETTAGLI – Inter-Napoli non è stata una partita giocata in modo singolarmente negativo dai nerazzurri. Tuttavia sono mancati dei dettagli per arrivare alla vittoria finale. E tra questi possiamo sicuramente inserire il rendimento degli attaccanti di Inzaghi. Che non sono riusciti a trovare il gol.

ATTACCANTI CERCASI – Per la sfida coi partenopei il tecnico ha deciso di puntare sulla sua coppia di punte titolare. Più che il bisogno di riposo insomma contava il risultato. Thuram e Lautaro Martinez però non hanno ricambiato la fiducia del loro allenatore. Come già accaduto contro l’Atletico Madrid. E non per mancanza di occasioni. I due infatti hanno assommato ben 9 tiri, che potete vedere in questa grafica presa da Whoscored:

Nello specifico l’argentino ha prodotto 5 tiri, e il francese 4. Tutte da dentro l’area di rigore. Nessuno dei due però è riuscito a segnare. Anzi, solo 3 conclusioni in totale hanno effettivamente centrato lo specchio della porta. Secondo i dati di Sofascore il Toro ha messo insieme 0,36 xG, mentre Tikus 0,48. Praticamente la metà del totale della squadra. Con però zero gol all’attivo. E questa mancanza di cinismo ha influenzato il risultato finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.