FocusPrimo Piano

Atletico Madrid-Inter, non solo la difesa: crolla anche un altro reparto

Atletico Madrid-Inter (5-3 d.c.r.) segna l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League. Nel peggiore dei modi possibili, visto il crollo di alcuni uomini chiave nei momenti cruciali del match.

NON CI SIAMO – L’eliminazione dell’Inter dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid avviene nel peggior modo possibile. Con una sconfitta in campo (2-1 già al 90′) sublimata poi dall’atroce lotteria dei rigori. Ma soprattutto è un’eliminazione che arriva non solo a causa di errori grossolani in difesa. Bensì per i molteplici errori di un altro reparto, che vanno a sommarsi a quelli di San Siro.

DETTAGLI CRUCIALIL’attacco dell’Inter ha profondamente deluso contro l’Atletico Madrid. In primis per il contributo sottotono alla manovra nerazzurra dei due titolari, Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Basti pensare che hanno all’attivo rispettivamente 45 tocchi in 102′ il francese e 46 in 120′ l’argentino (dati provenienti da Sofascore). Ma quel che pesa di più sul giudizio finale sono ovviamente gli errori davanti a Jan Oblak. Soprattutto del numero 9, che al 76′ spreca un contropiede confezionato dal compagno di reparto, sparando alto davanti a Oblak senza nessuna opposizione. E ancora peggio, paradossalmente, fa all’inizio dei tempi supplementari, quando si fa trovare tutto solo nell’area avversaria e prova un colpo di testa senza alcun senso. Errori a cui si aggiungono poi quelli di Alexis Sanchez e proprio Lautaro Martinez dal dischetto. Una prestazione offensiva terrificante, proprio nella serata in cui l’Inter era chiamata a confermare il suo status europeo. Che ora dovrà essere ricostruito quasi da zero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.