Focus

Milan-Inter, Pioli punta allo 0-0? Una mossa fa riflettere sul passato

Stefano Pioli sembra sempre più intenzionato a giocare con un esterno più abituato alla fase difensiva, ossia Yunus Musah. Punterà allo 0-0 in Milan-Inter? Le possibilità. 

IPOTESI – Yunus Musah è il giocatore da cui dipende l’intera partita di Stefano Pioli. MilanInter si decide nei dettagli, è un derby e come tale va trattato nonostante negli ultimi scontri sia stata scritta una storia a senso unico. Simone Inzaghi e i suoi uomini possono vincere lo scudetto guadagnando tre punti a San Siro e aggiornando così il libro della partita più iconica e seguita del calcio italiano. Pioli ha timore che accada e le sue scelte di formazione fanno capire tutto.

SCELTE – L’allenatore del Milan sembra intenzionato a dar fiducia a Musah sulla fascia destra da esterno d’attacco. La motivazione è semplice da comprendere, o così appare. Evitando di giocare con Olivier Giroud, Rafael Leao e Christian Pulisic assieme Pioli cerca di avere maggiore equilibrio in fase difensiva. L’obiettivo potrebbe essere quello di evitare gli affondi in velocità dell’Inter, che del ribaltamento di fronte ha fatto uno dei suoi tantissimi punti di forza. L’ex Valencia in fase di non possesso si trasformerebbe in un ulteriore centrocampista a copertura della difesa, che troppe volte è rimasta scoperta nelle ultime settimane.

Milan-Inter, l’ultima partita da storia

 

PRECEDENTI – I derby del passato sono una prova del fatto che il Milan abbia sempre sofferto le ripartenze nerazzurre. Nel 5-1 il secondo gol arriva da una verticalizzazione di Lautaro Martinez per Denzel Dumfries, il terzo invece da un lancio di Hakan Calhanoglu in profondità per l’attaccante argentino. L’ultimo che ha chiuso definitivamente la partita ha portato la firma di Davide Frattesi, che con un inserimento ha sfruttato l’imbucata veloce di Henrikh Mkhitaryan. Tre dei cinque gol segnati sono la spiegazione alla mossa di stasera di Pioli, che ha tremendamente paura dell’esito del match. Il suo futuro è segnato, ma non vuole chiudere nel peggiore dei modi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.