FocusPrimo Piano

Mkhitaryan in Empoli-Inter complementa alla perfezione Calhanoglu

Anche in Empoli-Inter Mkhitaryan ha mostrato perché Inzaghi non rinuncia mai a lui. L’armeno è stato lo scudiero perfetto di Calhanoglu.

SEMPRE PRESENTE – Anche in Empoli-Inter Mkhitaryan è stato confermato da Inzaghi nel suo ruolo di interno sinistro di centrocampo. E l’armeno ancora una volta ha dimostrato perché il tecnico non fa mai a meno di lui. Con una prestazione fatta di corsa e continuità.

COPERTURA DEL CAMPO – Mkhitaryan è stato lo scudiero perfetto di Calhanoglu, il dominatore assoluto del centrocampo. Insieme al turco l’armeno ha coperto tutto il campo, agendo tra la mediana e la trequarti. Ecco la sua heatmap presa da Sofascore:

Mkhitaryan ha svariato per tutto il campo, partendo dalla sua ormai classica zolla di sinistra. E la base della sua partita è stata la corsa: il numero 22 è stato primo per km percorsi, con 11,925. La base dell’ennesima prestazione di grande solidità.

SECONDO REGISTA – Alla corsa l’armeno ha unito continuità nell’accompagnare il gioco. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Se Calhanoglu è stato il primo motore del gioco nerazzurro, Mkhitaryan è stato il secondo. Il perfetto complemento. I suoi tocchi sono 72, quarto della squadra, con 56 passaggi realizzati all’82%. Concentrati principalmente nella zona sinistra del campo, ma non certo limitandosi a rimanere nel suo binario. Al suo attivo 7 lanci lunghi, 3 cross, 39 passaggi realizzati in avanti e 25 sulla trequarti. I passaggi chiave sono 2, con 2 occasioni da gol. E anche 2 dribbling. L’armeno poi ha messo anche il suo mattoncino difensivo: 5 contrasti, 4 recuperi, 2 intercetti, una respinta. Una gara che dà nuovamente ragione a Inzaghi sul suo impiego.

Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.