Focus

Pavard mostra il repertorio completo dell’eleganza in Inter-Lazio

Benjamin Pavard torna titolare in Inter-Lazio (1-1) dopo la panchina di Frosinone. E prima della festa scudetto serve una prestazione fenomenale, risultando tra i migliori in campo della sfida.

MAESTRO DI CERIMONIEBenjamin Pavard è uno dei migliori acquisti non solo dell’Inter, ma dell’intera Serie A 2023/24. E ci tiene a dimostrarlo anche contro la Lazio, nell’ultima partita a San Siro di questa stagione. Il numero 28 torna titolare nell’amato ruolo di centrale di destra, e figura fin da subito tra i migliori in campo. Infiammando i tifosi nerazzurri a ogni tocco di palla. E i dati della sua partita risultano comunque sorprendenti, anche gli occhi di chi l’ha osservato per tutti i 95 minuti di gioco.

DATI DA MVP – Analizzando il report ufficiale della Lega Serie A, è impossibile non sgranare agli occhi vedendo il numero di tocchi. Pavard è il migliore di tutta Inter-Lazio, raggiungendo i 102 palloni giocati. Numeri da regista, insoliti persino per la retroguardia “attiva” di Simone Inzaghi. E infatti la mappa (presa da WhoScored) di dove arrivano questi tocchi è lampante:

Mappa dei tocchi di Benjamin Pavard in Inter-Lazio
Mappa dei tocchi di Benjamin Pavard in Inter-Lazio (fonte: WhoScored)

Pavard non si limita ad accumulare tocchi davanti alla propria area. Ma sale spesso e volentieri oltre la metà campo, avvicinandosi pericolosamente all’area della Lazio. Il francese è ovunque, e non a caso è il secondo nerazzurro per km percorsi (11,436 sempre dal report della Lega Serie A). E il suo grande coinvolgimento nella manovra si esplicita anche nei passaggi: è quello che ne completa di più (81) e con più precisione (96%). Tuttavia Pavard non è giocatore solo da fioretto, ma anche da spada quando serve: lo dimostrano i 4 recuperi, tra cui quello magistrale su Valentin Castellanos sul finale di gara. Inter-Lazio riassume tutto il meglio che Benji ha da offrire, e sugella ancor di più il legame dell’ex Bayern Monaco con la sua nuova casa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.