Focus

Kanté all’Inter più utile di Tonali: risistema il centrocampo e risolve due ruoli

Kanté è uno dei nomi che si fanno per il centrocampo dell’Inter (vedi articolo). Il francese, che potrebbe lasciare il Chelsea non rientrando a pieno nelle scelte di Lampard, risolverebbe tanti problemi a Conte che già lo conosce. Per il progetto nerazzurro sarebbe più utile di Tonali.

L’ACQUISTO CHE RIBALTAN’Golo Kanté è spesso stato un giocatore sottovalutato. Arrivato da perfetto sconosciuto al Leicester City nel 2015, al primo anno in Inghilterra ha trascinato le Foxes alla memorabile conquista della Premier League. È bastata una stagione per conquistarsi la chiamata del Chelsea, dove però negli ultimi dodici mesi ha visto ridotto il suo minutaggio. Qualche problema fisico di troppo, ma anche la sensazione che Frank Lampard non punti del tutto su di lui: ecco perché non è da escludere che lasci Blues. Per l’Inter Kanté è uno dei tanti nomi fatti a centrocampo, e rispetto a Sandro Tonali dà tante soluzioni in più. Il centrocampista del Brescia può essere il futuro del calcio italiano, ma ad Antonio Conte ora serve una certezza come il francese.

IL CAMBIO DI ROTTA – Niente contro Tonali, che al primo anno in Serie A ha mostrato alcune delle sue qualità, ma senza fare la differenza nel Brescia retrocesso. Kanté, invece, sarebbe subito pronto per l’Inter, con esperienza europea e capacità di incidere da subito. Il francese è un tuttofare, che lavora per tre: risistemerebbe il centrocampo, evitando di mettere per forza Roberto Gagliardini per non snaturare la squadra. Il giocatore del Chelsea può fare il mediano, al posto di Marcelo Brozovic, ma pure la mezzala: nell’Inter l’opzione migliore sarebbe la prima, perché la sua presenza in aggiunta “libererebbe” Christian Eriksen, inseribile senza rischi di mancanza di equilibrio. All’Inter ora servono acquisti pronti, per vincere subito: motivo per cui Kanté avrebbe più senso di Tonali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.