Focus

Inter-Napoli, Inzaghi si ‘diverte’ col gioco delle coppie in attacco

Domani si giocherà Inter-Napoli (alle 20.45), gara che aprirà il 2023 nerazzurro. E Simone Inzaghi avrà l’imbarazzo della scelta in attacco.

TUTTI PRONTI – Più di due mesi. Tanto è passato dall’ultima volta che Simone Inzaghi aveva tutti gli attaccanti a disposizione. Prima di Inter-Napoli di domani, infatti, non capitava dal 3-0 casalingo rifilato alla Sampdoria. Ossia dal 29 ottobre scorso. Ora invece sono tutti arruolabili. E il tecnico è il primo a godersi questa abbondanza offensiva (qui le sue parole in conferenza stampa). A differenza delle scelte “obbligate” a centrocampo (dopo l’infortunio di Marcelo Brozovic), davanti Inzaghi potrà comporre a suo piacimento la coppia che sfiderà la capolista in classifica.

INCASTRI OFFENSIVIDalle ultime indiscrezioni, gli attaccanti titolari di Inter-Napoli saranno Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Protagonisti assoluti delle amichevoli nerazzurre di dicembre (qui il focus), i due centravanti avranno l’occasione di mettersi alla prova anche in Serie A. Si potranno quindi vedere insieme per la seconda volta, dopo la mezz’ora finale di Lecce-Inter (prima giornata di campionato). Ed è una scelta che trova le sue ragioni non solo nella curiosità tattica di Inzaghi (e dei tifosi nerazzurri). Ma anche nella condizione fisica. Joaquin Correa è in fase di rientro dall’infortunio che lo ha costretto a saltare i Mondiali. E Lautaro Martinez, che proprio dal Qatar è tornato da Campione del Mondo, è quello con meno allenamenti nelle gambe. Il mese di gennaio vedrà l’Inter scendere in campo almeno 7 volte (8 col passaggio del turno in Coppa Italia). Inzaghi avrà quindi molte occasioni per divertirsi amalgamando tutte le coppie offensive possibili a sua disposizione.

Inzaghi: «Inter-Napoli, non vediamo l’ora. Che voglia Lukaku! Skriniar e mercato…»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.