Focus

Inter, col Liverpool serve massima attenzione a impostazione e transizioni

Inter-Liverpool è la gara più attesa della stagione. Gli uomini di Inzaghi dovranno curare in modo particolare due fasi: l’impostazione e la transizione difensiva. 

FASI FONDAMENTALI – Inter-Liverpool sarà la partita più difficile della stagione per gli uomini di Inzaghi. Il Liverpool è ormai stabilmente da anni tra le migliori squadre europee, sia per uomini che per gioco, per interpretazione e per impatto fisico. Una squadra senza punti deboli, e con dei chiarissimi punti di forza. Per questo i nerazzurri dovranno essere singolarmente attenti in due fasi: l’impostazione e la transizione.

ATTENZIONE ALL’IMPOSTAZIONE – L’Inter è una squadra abituata a proporre gioco. A impostare dal basso anche in modo insistito. Prendendosi ogni tanto qualche rischio di troppo. Per sviluppare al meglio tutto questo servono concentrazione, attenzione alle distanze, comprensione tattica, tecnica, condizione fisica. Gli errori capitano, e a volte vengono pagati cari. Basta pensare all’ultimo derby. Contro gli uomini di Klopp tutta la fase di costruzione andrà curata più che mai. La fisicità e l’abilità in pressing del Liverpool metteranno a dura prova l’impianto di gioco costruito con pazienza da Inzaghi. La principale certezza, il punto di forza di questa Inter. Quindi servirà una risposta di qualità e personalità dai giocatori. Anche perché all’impostazione si lega la transizione.

COPERTURE DA CURARE – Il Liverpool è una squadra estremamente verticale, piena di giocatori in grado di mangiarsi il campo in poco tempo. Tutto questo rende letali le transizioni offensive. Su palla recuperata o persa dagli avversari in costruzione, gli uomini di Klopp sono tra i migliori in Europa ad attaccare le difese non schierate, approfittando degli spazi. Una fattispecie che l’Inter soffre, e ha sofferto tantissimo a inizio stagione. La sfida degli ottavi di Champions League rappresenterà quindi un test di solidità per l’Inter. Una prova di mentalità, viste le sbandate subite in varie gare, e per la solidità delle certezze costruite in questi mesi da Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.