Focus

Dumfries, Inzaghi sceglie una sola via e il campo rimane lontano. Caso?

Denzel Dumfries ha iniziato il 2023 nel peggior modo possibile. L’olandese non ha quasi mai toccato campo e quando lo ha fatto non ha dato risposte positive. Simone Inzaghi ha già scelto la via, si apre un caso per il calciatore?

INVOLUZIONE – Denzel Dumfries sta vivendo il suo periodo peggiore da quando è arrivato a Milano. Nonostante il Mondiale ad alti livelli giocato con la sua Olanda sotto la gestione di Louis van Gaal, l’esterno non ha ancora trovato lo spazio giusto nel 2023 con l’Inter e si potrebbe aprire un nuovo caso. Simone Inzaghi sembra aver scelto una sola via: Matteo Darmian. L’italiano dà certezze, lavora in fase difensiva ed è utile anche in ripartenza, ovviamente nei suoi evidenti limiti. L’ex Psv Eindhoven ha avuto un’involuzione totale, il calciatore di oggi è un vecchio parente dell’esterno che ha dominato sulla fascia destra nel 2022 e catturato l’attenzione di numerosi club europei.

Dumfries, il mercato chiama

 

VOCI – Ovviamente le voci di mercato non possono far bene ad un calciatore. L’Inter deve risolvere i suoi problemi economici, in estate è probabile che arrivi la cessione di un big e attualmente proprio Dumfries è l’uomo che cattura il maggiore interesse dall’estero. Chelsea e Manchester United vorrebbero acquistarlo per la prossima stagione, ma non c’è da dimenticare che mancano ancora diversi mesi alla fine del campionato. L’olandese deve prima ricominciare a giocare, riconquistare la titolarità e imporsi nella nuova Inter costruita da Simone Inzaghi sull’impronta di un triangolo perfetto. Dumfries ha giocato per ora solamente in Coppa Italia contro il Parma, risultando il peggiore in campo, e con il Monza, segnando la clamorosa autorete del 2-2 avversario. Sicuramente le prestazioni sono state pessime e la scelta di Inzaghi di non dargli nemmeno un minuto nella notte di Riad sembra giustificata. Il calciatore ha sofferto problemi fisici dopo i Mondiali, ma c’è evidente bisogno di una reazione nelle prossime partite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.