Focus

Inter, questo il triangolo vincente disegnato sulla destra da Inzaghi

L’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana in maniera netta e senza lasciare troppi dubbi sulla storia del match. La vittima del carro nerazzurro è stata il Milan, totalmente annullato dalle scelte di Simone Inzaghi. Menzione d’onore per il triangolo sulla fascia destra.

TRIANGOLO – Il triangolo è sicuramente vincente, le ultime settimane sono state una netta conferma. L’Inter non sa più perdere e supera anche il Milan di Stefano Pioli con una facilità disarmante. Nella notte di Riad il successo e l’apoteosi nerazzurra portano assolutamente la firma di Simone Inzaghi, che ancora una volta ha disegnato sulla destra una disposizione perfetta. Milan Skriniar, Matteo Darmian e Nicolò Barella hanno ingabbiato Rafael Leao e Theo Hernandez e creato anche i pericoli più importanti in fase offensiva. La prestazione dei tre calciatori è stata forse perfetta, il Milan non è mai riuscito ad uscire nel primo tempo dal pressing asfissiante e non ha mai trovato gli spiragli giusti per il portoghese.

Inter, le scelte vincenti

 

SCELTE – Se Milan Skriniar e Nicolò Barella sono figli di scelte già fatte in passato, Darmian è invece il cambiamento radicale sulla fascia destra. Simone Inzaghi ha preferito dal rientro dai Mondiali sempre l’italiano, concedendo a Denzel Dumfries solamente la partita in Coppa Italia. Il coraggio però sta premiando l’allenatore, che ora sembra non poter far più a meno dell’esterno di Legnano. Dopo Kvicha Kvaratskhelia contro il Napoli, anche Rafael Leao è caduto nella trappola costruita ad hoc per lui. In questa occasione Darmian ha dato il suo apporto per di più in zona offensiva. Dal destro dell’esterno è nata l’azione che ha portato all’1-0 nerazzurro, firmato poi dall’assist di Barella e dal gol di Federico Dimarco. La ciliegina sulla torta del triangolo è stata la prestazione di Milan Skriniar, che nonostante un pressing forse esagerato, ha tenuto a bada le scorribande avversarie trovando poi un improbabile assist per il 3-0 di Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.