FocusPrimo Piano

Come sarebbe la classifica di Serie A se Juventus-Inter fosse finita 1-0 di corto-muso

L’opinione pubblica discute sulla lotta Scudetto in Serie A, evidenziando il rimpianto della Juventus per aver sprecato il jolly tricolore in casa contro l’Inter. A distanza di giorni si continua a parlare di Juventus-Inter ma non più per le polemiche arbitrali. Stavolta lo scenario è un altro ed è riferito esclusivamente alla classifica (virtuale). Ipotesi curiosa

LO SCUDETTO DEI SE… – La frase è di quelle più utilizzate in Italia in questi ultimi giorni. Magari può cambiare il tempo verbale, più o meno corretto, ma non il concetto di fondo: «Come sarebbe la lotta Scudetto in campionato se la Juventus avesse battuto l’Inter a Torino…». Una bella domanda, che parte da un’ipotesi non più verificabile. La Serie A (vedi classifica reale) oggi vede ancora il Milan in vetta, con 68 punti. A risultato invertito in quel di Torino, il Napoli sarebbe sempre a quota 66 punti ma nuovamente secondo in solitaria. Al terzo posto ecco la Juventus con 65 punti anziché gli attuali 62. Quarta l’Inter, bloccata a 63 ma con una partita da recuperare (Bologna-Inter, ndr). Quindi potenzialmente terza a pari punti con il Napoli, ovvero a +1 sulla Juventus e -2 dal Milan.

Serie A con Juventus-Inter da 0-1 a 1-0

CORTO-MUSO UTILE – Classifica più corta? Assolutamente sì. Se Juventus-Inter fosse finita 1-0 di “corto-muso” in favore della squadra di Massimiliano Allegri, la lotta Scudetto sarebbe sicuramente più avvincente. Bello porsi questo quesito a giochi fatti. Nessuno, invece, ipotizza come sarebbe la classifica di Serie A oggi se Inter-Juventus a Milano fosse finita 1-0 senza il discusso rigore di Paulo Dybala in pieno recupero. Ve lo diciamo noi: Inter prima con 68 punti come il Milan ma con una partita in meno, Napoli terzo a 66 e Juventus quarta a 61. Uno scenario che non viene ipotizzato, perché non conviene a nessuno. C’è chi parla con i “se”, fuori dal campo. E chi in campo lavora per provare a vincere davvero qualcosa, anche in Serie A. Questione di corto-muso a convenienza… Tanto lo 0-1 di Torino resta ed è reale. Quello sì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.