Extra Inter

Caso plusvalenze al via oggi: tutte le ipotesi. A rischiare di più non è la Juventus – CF

Juventus coinvolta nel caso plusvalenze ma non è l’unica in Serie A. Anzi, sebbene sia la società che ha generato più ricavi extra dalle operazioni di mercato segnalate, paradossalmente non si tratta di quella che rischia maggiormente. Come riportato dal sito specializzato Calcio e Finanza, le situazioni più delicate riguardano la Serie B

VIA AL PROCESSO – Il caso plusvalenze fittizie va avanti. La prima udienza davanti al Tribunale Federale prenderà il via nella giornata odierna a Roma. Sono undici le società professionistiche coinvolte, con i rispettivi presidenti, a partire dalla Juventus di Andrea Agnelli (vedi articolo). Di Serie A anche Empoli, Genoa, Napoli e Sampdoria, che rischiano per una serie di operazioni incrociate. Poi ecco Novara, Parma, Pescara, Pisa, Pro Vercelli, fino al ChievoVerona, ormai scomparso. Coinvolti ben 62 dirigenti. I rischi che vanno dai punti di penalizzazione in classifica, fino alla retrocessione o addirittura all’esclusione dal campionato, non preoccupano poi molto. Come riportato dal sito specializzato Calcio e Finanza, solo Parma e Pisa rischiano tanto in Serie B, perché le plusvalenze iscritte a bilancio potrebbero essere state determinanti per l’iscrizione al campionato. Per tutte le altre, invece, si parla di maxi multe per le società e lunghe inibizioni per i dirigenti. Di conseguenza, la Serie A difficilmente verrà stravolta dopo la sentenza sul caso plusvalenze. Seguiranno aggiornamenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.