Extra Inter

Il Manchester City si prende anche la Supercoppa: cade il Siviglia

Il Manchester City vince anche la Supercoppa Europea, dopo aver superato l’Inter in finale di Champions League. Al Pireo la squadra di Guardiola supera 6-5 il Siviglia ai rigori, dopo che al 90′ era finita 1-1.

BIS CONCESSO – Il Manchester City soffre, ma alla fine fa sua la Supercoppa Europea. Contro il Siviglia finisce 1-1, mentre ai rigori è un complessivo 6-5. La partita al Pireo si sblocca al 25’, con un bel cross da sinistra di Marcos Acuna per il colpo di testa a centro area di Youssef En-Nesyri. L’attaccante marocchino sovrasta Josko Gvardiol, pagato novanta milioni di euro e all’esordio da titolare. Il Siviglia ha un paio di volte la chance del raddoppio, ma non la sfrutta e subisce inevitabilmente il pareggio. Azione simile allo 0-1: al 63’ cross di Rodri troppo lungo per Erling Haaland ma ci pensa Cole Palmer di testa a segnare. Il giovane del Manchester City replica così il gol già segnato in Community Shield all’Arsenal dieci giorni fa. Subito dopo il Siviglia avrebbe la chance per tornare avanti, ma Ederson mura En-Nesyri nell’uno contro uno. Nel finale occasioni per Nathan Aké (di testa, para Yassine Bounou) e Kyle Walker (tiro da fuori alto di poco), ma non cambiano l’1-1. Ai rigori segnano i primi nove, sbaglia solo Nemanja Gudelj che manda sulla traversa e fa festeggiare il Manchester City.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.