EditorialiPrimo Piano

Inter, ultimi 90′ con un occhio a Bergamo e uno a Napoli (pensando al Getafe)

La stagione dell’Inter potrà svoltare solo nel mese di agosto. In apertura c’è da conquistare possibilmente il secondo posto in Serie A alle spalle della Juventus. Poi appuntamento in Germania, dove a distanza di tre settimane si giocherà la finale di Europa League. Sulla strada nerazzurra l’Atalanta, il Getafe… e la Lazio in quel di Napoli

QUESTIONE DI POSIZIONE – L’anno scorso a San Siro contro l’Empoli non sono bastati 90′ per conquistare la qualificazione in Champions League. La sofferenza si è prolungata oltre il recupero, poi Luciano Spalletti è esploso di gioia nonostante un esonero annunciato. E l’avversario empolese è finito dritto in Serie B. Due anni fa a Roma è stato ancora più traumatico, visto lo scontro diretto vinto in rimonta contro la Lazio di Simone Inzaghi. Quel 2-3 fa discutere ancora oggi nella Capitale. Quest’anno non sarà così. Salvo ovviamente clamorosi risultati nelle competizioni UEFA di agosto! L’Inter di Antonio Conte, così come la Lazio e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha già staccato il pass per la prossima edizione della Champions. Nell’ultima giornata verrà definita solo la gerarchia: chi arriverà seconda alle spalle della Juventus Campione d’Italia? L’Inter parte davanti con i suoi 79 punti, Atalanta e Lazio inseguono con 78. Vietato fallire l’ultima partita, per tutte.

UN OCCHIO A PARTITA – Piazzarsi al secondo posto dietro la Juventus, a livello economico, “vale” oltre 10 milioni di euro. L’obiettivo non è così secondario, oggi. Al di là della classifica finale e del rischio di terminare quarti (per assurdo un’incognita finché Napoli e Roma sono in corsa per vincere Champions ed Europa League…), l’Inter deve puntare a quel tesoretto. Il risultato odierno della Lazio (vedi articolo) aumenta le pressioni. A Bergamo andrà in scena lo scontro diretto Atalanta-Inter in cui basterà mantenere il risultato in pareggio per evitare il sorpasso all’ultima curva. Conte ha due risultati su tre contro Gasperini. Contemporaneamente a Napoli però c’è un Napoli-Lazio che in caso di vittoria biancoceleste riporterebbe Inzaghi sicuramente terzo. Nella migliore delle ipotesi (pareggio a Bergamo) addirittura secondo. La prestazione nerazzurra sarà forzatamente “condizionata” dal risultato di Napoli, senza dimenticare il vero obiettivo stagionale: la trasferta in Germania contro il Getafe negli ottavi di finale di Europa League in sfida secca. Tutte decisive.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.