Coronavirus

Sala: “Coronavirus, se crolla Milano è un disastro! Tre azioni del Comune”

Beppe Sala parla ai milanesi da Palazzo Marino. Il sindaco di Milano fa il punto sulle iniziative del Comune in questo momento di emergenza Coronavirus. Il primo cittadino meneghino racconta tre azioni e insiste nella sua battaglia contro la chiusura domenicale dei supermercati (vedi articolo). Di seguito le sue dichiarazioni

MARATONA Beppe Sala invita i milanesi a resistere contro il Coronavirus: «Buongiorno Milano, da Palazzo Marino. Eccoci qui in un nuovo weekend in questa lunga maratona. Abbiamo capito ormai che è una maratone e non uno sprint. Vorrei ringraziare i milanesi che si stanno comportando bene, a parte qualche eccezione di comportanti inaccettabili ma la stragrande maggioranza sta facendo la sua parte. Penso alla mia fatica alla ricerca di un bandolo della matassa che a volte non trovo. Oggi siamo chiamati a resistere perché Milano non è ancora stata toccata dal virus come altre città lombarde e non lo può essere. Innanzitutto per la nostra salute e quella dei nostri cari ma anche perché immaginate il crollo di una città del genere cosa produrrebbe sul sistema sanitario. Sarebbe un disastro. Cari milanesi, abbiamo vissuto degli anni d’oro. Ora è un momento di difficoltà che va affrontato con coraggio».

AZIONI – Sala svela tre azioni intraprese dal comune di Milano: «Qui a palazzo Marino stiamo mettendo in campo alcune azioni, ve ne racconto tre. Da lunedì distribuiremo un kit con mascherine e liquido igienizzante a medici di base e pediatri. La seconda: per i senzatetto abbiamo centri di accoglienza a Milano, il più famoso è Casa Jannacci. La terza: nei giorni scorsi vi ho parlato del fondo di mutuo soccorso per la ricostruzione. Il Comune ci ha messo delle risorse. Abbiamo raccolto dai privati circa 5 milioni, però sentendomi spesso con l’arcivescovo Delpini abbiamo capito che c’è un bisogno immediato di persone che oggi sono senza reddito. Quindi abbiamo destinato alcune risorse per intervenire con immediatezza su chi è senza reddito».

SUPERMERCATI – Sala ribadisce ancora una volta sua posizione sulla chiusura domenicale dei supermercati: «Infine, sto facendo la mia parte facendomi sentire con il Governo perché trovo sbagliato che i supermercati chiudano la domenica. Io capisco le loro difficoltà ma più si riducono gli orari e più le code aumentano. Non va bene. Sono rimasti aperto in bei momenti la domenica e devono rimanere aperti anche oggi».

Fonte: YouTube – Beppe Sala

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.