Calciomercato

UFFICIALE – Gianelli e Ntube lasciano l’Inter: definita la cessione in C

Gianelli e Ntube, conclusa la loro esperienza in Primavera all’Inter, proseguiranno la loro carriera in Serie C. È ufficiale il trasferimento di entrambi alla Pro Sesto, formazione di Serie C che proprio questo pomeriggio ha sfidato i ragazzi di Madonna (vedi articolo).

CEDUTI – “La Pro Sesto 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale dei calciatori Michael Ntube e Jacopo Gianelli dell’Inter.

Nato a Ferrara, Ntube ha iniziato nelle giovanili della SPAL prima del passaggio ai nerazzurri arrivato a tredici anni. In nerazzurro ha conquistato la Supercoppa Under-17, vinta da sottoetà nel 2017 e diventando nel frattempo un punto fermo nelle nazionali giovanili. Per il nuovo difensore della Pro Sesto sono già oltre trento le presenze con le under azzurre. Ntube è stato aggregato più volte al gruppo dell’Inter di Antonio Conte, che lo ha convocato sia per il ritiro di Lugano sia per la tournée in Asia lo scorso anno.

Jacopo Gianelli nasce a Magenta il 4 marzo del 2001. A Magenta muove i primi passi da calciatore, poi nel 2007 viene tesserato dalla Cremonese, ma già nella stagione successiva viene inserito nel settore giovanile dell’Inter. Gioca con la Berretti nerazzurra e ne diventa anche il capitano, poi il passaggio in Primavera. Con la seconda squadra esordisce a gennaio del 2019 e partecipa anche alla Viareggio Cup, oltre che alla parte finale del Campionato Primavera, collezionando quattordici presenze e un gol. Mezz’ala di piede destro, Jacopo può fare anche l’esterno di fascia.

«Li abbiamo rincorsi a lungo e ce l’abbiamo fatta a portarli a Sesto San Giovanni, sono due ragazzi molto promettenti che hanno dimostrato tanta voglia di giocare con noi. Ringraziamo l’Inter per averci permesso di portare a casa due giovani di prospettiva», ha commentato il Direttore Sportivo della Pro Sesto, Jacopo Colombo“.

Fonte: sito ufficiale Pro Sesto

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.