Video

VIDEO – Inter storica a Highbury: 0-3 all’Arsenal, Toldo para un rigore

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 17 settembre 2003. Alla prima gara dei gironi di Champions League, i nerazzurri annichiliscono l’Arsenal ad Highbury. Rotonda vittoria per 0-3, e gloria anche per Toldo, che para un rigore.

PERFEZIONE – La sfida tra Arsenal e Inter, disputata ad Highbury il 17 settembre 2003, rasenta la perfezione in una partita di calcio. Sostanzialmente tre gli elementi che collimano per arrivare a questa definizione. In primis, è una vittoria di coppa in trasferta. Secondo, il risultato: 0-3 secco, punteggio rotondo e senza passivo. Terzo, i padroni di casa rimangono a 0 anche a causa di un rigore parato. Ma andiamo con ordine. Gli uomini di Hector Cuper iniziano con un buon ritmo, e si indiavolano dopo venti minuti. Al 22′ Julio Cruz salta Jens Lehmann con un pallonetto sull’uscita, da posizione defilata. Due minuti dopo, la gioia si replica. Cross dalla sinistra, a centro area la palla viene a malapena spizzata e prosegue la corsa verso destra. Ma qui è appostato Andy van der Meyde, che scarica in porta un magnifico destro al volo. Alla mezz’ora, un Arsenal stordito avrebbe l’occasione per riaprire la gara, grazie al rigore procurato da Marco Materazzi. Ma Francesco Toldo neutralizza Thierry Henry, e il punteggio rimane 0-2. Verrà arrotondato da Obafemi Martins al 41′, che raccoglie un assist di Emre Belozoglu al limite e trafigge Lehmann per la terza volta. Nel video YouTube di “Omar Diallo” tutti gli highlights della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=Wi2e6rpc8RI

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.