Match

Juventus-Inter, l’avversario: una lenta risalita verso l’Europa che conta

Questo pomeriggio alle 18 si affronteranno Juventus e Inter, nella penultima giornata di Serie A. Una gara che pesa più per la classifica dei bianconeri.

QUINTI – Alle ore 18 si giocherà Juventus-Inter, nella penultima giornata di Serie A. Ed erano almeno dieci anni che questa gara non vede le gerarchie così ribaltate. Perché i nerazzurri si presenteranno all’Allianz Stadium da Campioni d’Italia in carica, proprio dopo aver detronizzato i bianconeri, e con un +16 in classifica. Un ciclo aperto e chiuso dallo stesso Antonio Conte, che tuttavia non guarderà al passato: il suo obiettivo oggi sarà il solito, vincere.

RISALITA LENTA – E la Juventus non potrà permettersi di perdere, per due motivi. Il primo è il più banale: evitare di servire all’Inter l’ennesima passerella nei festeggiamenti dello Scudetto. Ma soprattutto i bianconeri saranno costretti, strano ma vero, a giocare la gara guardando la classifica. Un risultato diverso dalla vittoria potrebbe tradursi in un addio certo alla Champions League, soprattutto se Napoli e Atalanta vinceranno. Ma il successo di mercoledì (1-3) contro il Sassuolo potrebbe aver restituito morale agli uomini di Andrea Pirlo. Che l’ultima volta, tra le mura amiche, hanno subito un umiliante 0-3 dal Milan: buon segnale per i nerazzurri in vista di Juventus-Inter? La risposta dalle ore 18.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.