Video

VIDEO – Inter, a Napoli in Serie A zero gioie recenti: l’ultima accadde oggi

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 18 ottobre 1997. I nerazzurri di Luigi Simoni passavano a Napoli, in quello che a oggi è ancora l’ultimo successo al San Paolo. Tre punti ottenuti senza troppi patemi, contro gli azzurri già in profondissima crisi.

BOMBER GALANTE! – Ventidue anni fa l’Inter batteva 0-2 il Napoli nell’anticipo della sesta giornata di Serie A 1997-1998. Luigi Simoni, sulle ali dell’entusiasmo per tredici punti su quindici disponibili, fa pochi aggiustamenti sulla scacchiere tattico: l’arretramento di Javier Zanetti in difesa venne compensato da Zé Elias titolare in mediana; alle spalle di Ronaldo schierato Francesco Moriero da trequartista (inedito) con libertà di inventare (consueta). Negli azzurri è la prima partita di Carlo Mazzone sulla panchina partenopea, in seguito all’esonero di Bortolo Mutti dopo appena cinque giornate. Quel Napoli, già funestato dalla crisi finanziaria estiva che lo costrinse a svendere diversi titolari, concluderà poi il campionato all’ultimo posto, retrocedendo in Serie B con quattordici punti in trentaquattro giornate. Il vantaggio dell’Inter arriva al 9′ del primo tempo, con Fabio Galante che insacca in porta dopo la torre di Diego Pablo Simeone. Il raddoppio che chiude i giochi arriva invece a metà ripresa: al 69′, su un tiro da fuori di Aron Winter, il centrocampista azzurro Francesco Turrini devia sfortunatamente la palla alle spalle di Giuseppe Taglialatela. Di seguito il video di Napoli-Inter dall’account YouTube “ultrasnapoletanodok”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.