Video

VIDEO – Inter-Milan 4-2: le migliori partite del decennio (#9)

Inter-News.it ripercorre l’ultimo decennio della storia dell’Inter, iniziato con un Chievo-Inter e conclusosi con Inter-Genoa di sabato scorso. La seconda delle dieci migliori partite del decennio è il derby di ritorno del 2011/12, Inter-Milan 4-2 del 6 maggio 2012.

MILITO, MILITO, MILITO!Inter-Milan 4-2 del 6 maggio 2012 è un derby surreale. Siamo alla penultima giornata di campionato, momento dove ogni punto può essere decisivo per gli obiettivi annuali. E così è, sponda rossonera: vincere vorrebbe dire giocarsi lo scudetto all’ultimo turno, contro la prima Juventus di Antonio Conte distante un solo punto. Per i nerazzurri è invece un dilemma: la vittoria nel derby significherebbe consegnare lo scudetto nelle mani bianconere. Il primo derby di Andrea Stramaccioni sulla panchina nerazzurra inizia benissimo: al 14′ Diego Milito infila Christian Abbiati da pochi passi, su assist involontario di Walter Samuel. Ma a cavallo tra primo e secondo tempo Zlatan Ibrahimovic stravolge il copione.

Una ripresa infuocata

Ad un minuto dall’intervallo, Ibrahimovic trasforma un rigore (nonostante i tentativi di Julio Cesar di distrarlo); al 46′ della ripresa fa fuori Maicon con una finta e firma la doppietta per l’1-2. La gara sembra di nuovo in mano ai rossoneri, che vogliono provare a bissare lo scudetto dell’anno precedente. Diego Milito non è dello stesso avviso, e al sesto minuto della ripresa trasforma un rigore che lui stesso si è guadagnato (su fallo di Ignazio Abate, personale assistman del 22 nelle stracittadine). Il 2-2 dura per quasi tutto il secondo tempo, fino all’80’. Giampaolo Pazzini subisce fallo in area, e si guadagna un altro bonus dal dischetto: Milito firma la prima (e unica) tripletta personale nel derby di Milano. Infine, a tre minuti dal 90′, il trademark di Maicon: botta imprendibile dalla distanza, che vola a infilarsi sotto l’incrocio. L’Inter batte il Milan 4-2, e l’incubo rossonero si completa: la Juventus ha contemporaneamente battuto il Cagliari, tornando a vincere lo scudetto. Nel video YouTube di “Storie Nerazzurre” tutti gli highlights della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=T3Gh0BMsXck

<< Vedi anche: Slavia Praga-Inter 1-3: le migliori partite del decennio (#10)

Vedi anche: Bayern Monaco-Inter 2-3: le migliori partite del decennio (#8) >>

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.