Video

VIDEO – Slavia Praga-Inter 1-3: le migliori partite del decennio (#10)

Inter-News.it ripercorre l’ultimo decennio della storia dell’Inter, iniziato con un Chievo-Inter (guarda il video) e conclusosi con Inter-Genoa di sabato scorso. La prima delle dieci migliori partite del decennio è anche la più recente: Slavia Praga-Inter dello scorso novembre, la trionfale vittoria di Praga.

DENTRO O FUORI – Penultima partita dei gironi di Champions League 2019/2020, Slavia Praga-Inter è già un crocevia per la stagione nerazzurra. Un risultato diverso dalla vittoria renderebbe inutile qualsiasi calcolo in vista dell’ultima giornata col Barcellona. Servono i 3 punti, per andare avanti in Europa, e per vendicare la doccia fredda dell’andata. Stavolta le cose vanno diversamente: al 18′ i nerazzurri passano già in vantaggio. Romelu Lukaku bullizza la retroguardia ceca e serve Lautaro Martinez, che gira in rete al volo. Al 35′ l’argentino restituisce il favore, e serve al belga la palla per il primo gol europeo con l’Inter. Punteggio sullo 0-2, in attesa della conferma del VAR: è forse fuorigioco di Lukaku? No, il nastro viene riavvolto ancor di più. Nella ripartenza si è compiuto un fallo nell’area interista: niente 0-2, bensì rigore per lo Slavia Praga. Il capitano Tomas Soucek spiazza Samir Handanovic e pareggia. Dal possibile 0-2 all’1-1 pochi minuti prima dell’intervallo: un colpo che ammazzerebbe chiunque, ma non l’Inter di Antonio Conte.

Lukaku-Lautaro Martinez: coppia da sogno

La ripresa è un assalto selvaggio, un’ondata furiosa che si abbatte violentemente e ripetutamente nell’area dello Slavia. La svolta arriva, finalmente, all’81’: Lukaku approfitta dello scivolone di un difensore, e da centrocampo si invola tutto solo verso la porta. Scivola anche il portiere, lanciatosi fuori area per fermare il numero 9 interista: un appoggio facile in porta per l’1-2. All’88’ la ciliegina, Lukaku e Lautaro Martinez sublimano una prestazione di coppia perfetta. Trivela del belga, girata al volo dell’argentino: 1-3, e discorso ancora aperto. Ecco il video YouTube dell’account ufficiale del club per rivivere quella gara:

Vedi anche: Inter-Milan 4-2: le migliori partite del decennio (#9)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.