Video

VIDEO – Bayern Monaco-Inter 2-3: le migliori partite del decennio (#8)

Inter-News.it ripercorre l’ultimo decennio della storia dell’Inter, iniziato con un Chievo-Inter e conclusosi con Inter-Genoa di sabato scorso. La terza delle dieci migliori partite del decennio è Bayern Monaco-Inter 2-3 del 15 marzo 2011. Pandev completa la rimonta perfetta, nel remake della finale di Madrid.

REMAKE PERFETTO – Uno strano scherzo del destino ha deciso che Inter e Bayern Monaco si incrociassero agli ottavi di finale della Champions League 2010/2011. A meno di un anno di distanza dalla finale di Madrid, i bavaresi hanno l’occasione per vendicarsi. E la partita di andata a San Siro, decisa dalla rete di Mario Gomez al 91′, sembra la più classica e fredda delle vendette. Il ritorno si fa difficilissimo per i nerazzurri, che però possono contare su Samuel Eto’o e sul suo feeling con le partite che contano. Al 4′ Eto’o scatta sul filo del fuorigioco e brucia Thomas Kraft: 0-1 per l’Inter, passaggio agli ottavi completamente riaperto. Una beffa a cui il Bayern Monaco non vuole sottostare: in 10 minuti, tra il 21′ e il 31′, la squadra di Louis Van Gaal ribalta la gara. Prima Mario Gomez (ancora) e poi Thomas Muller rovesciano il risultato. Al 45′ i bavaresi sono in piena trance agonistica, e i nerazzurri fanno sempre più fatica a resistere all’asfissiante pressing avversario.

Bayern Monaco-Inter 2-3: secondo tempo da incorniciare

La ripresa si apre seguendo lo stesso ritornello: il Bayern Monaco attacca senza soluzione di continuità, Julio Cesar deve compiere un paio di straordinari. A rialzare la testa, portando i suoi fuori dal guardo, ci pensa Wesley Sneijder. Al 63′ il numero 10 riceve palla da Eto’o sui 20 metri, e con un destro chirurgico traccia un diagonale ineluttabile. 2-2, e più di metà ripresa per tentare l’impresa. I bavaresi adesso iniziano a pagare dazio per lo sforzo atletico compiuto, e gli uomini di Leonardo tornano arrembanti. Dopo un paio di occasioni per parte, a due minuti dalla fine si compie il miracolo. Protagonista ancora Eto’o: il camerunese semina il panico in area, e serve il secondo assist della serata, stavolta a Goran Pandev. Il macedone entra in area come un treno, e piazza un sinistro perfetto per il 2-3 finale. A marzo 2011 come a maggio 2010, l’Inter esce ancora vincente dalla sfida contro il Bayern Monaco. Dall’account YouTube “Top Football”, il video con gli highlights della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=3Qw4u-AOaQA

<< Vedi anche: Inter-Milan 4-2: le migliori partite del decennio (#9)

Vedi anche: Inter-Milan 2-0: le migliori partite del decennio (#7) >>

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh