Video

VIDEO – Inter-Fiorentina 4-2, Vieri e Dalmat incontenibili

In vista di Inter-Fiorentina di Coppa Italia (in programma domani alle ore 20.45), riavvolgiamo il nastro di quasi 19 anni. Riviviamo Inter-Fiorentina 4-2 del 21 aprile 2001, 27^ giornata di campionato. Una sfida decisa da una doppietta di Vieri, corredata dalla magia di Dalmat e da Hakan Sukur.

SPENSIERATEZZA – La prima ora di Inter-Fiorentina del 21 aprile 2001 fa rivivere ai tifosi nerazzurri quella spensieratezza che sembrava perduta. Contro una Fiorentina altrettanto in crisi, che da un mese e mezzo ha affidato la panchina all’esordiente Roberto Mancini, Marco Tardelli fa scelte quasi obbligate. Spazio a Christian Vieri e Hakan Sukur davanti, e Stephane Dalmat preferito a Cauet, Brocchi e Farinos per affiancare Luigi Di Biagio. Scelte che pagano, perché la prima frazione si chiude con l’Inter avanti per 3-0. Le prime due reti sono di Vieri, che apre le marcature con un bel diagonale di sinistro, e raddoppia di rigore. Al 43′, la magia del francese Dalmat: scocca una bomba da 30 metri, che non lascia scampo al futuro nerazzurro Francesco Toldo.

RIPRESA – Nella ripresa, Inter-Fiorentina si chiude prima, ma si riapre poi. Al quarto d’ora Hakan Sukur segna il 4-0, con un preciso tiro a giro dal limite. La gara è più che chiusa, resta mezz’ora per attendere il fischio finale in questo anticipo serale. Non è dello stesso avviso la Fiorentina: pochi minuti dopo, Mauro Bressan sfrutta una bagarre nell’area dell’Inter per segnare il 4-1. Poi, a dodici minuti dalla fine, Enrico Chiesa beffa Sebastien Frey con un bel pallonetto dal limite. I viola si fermano però lì, rimpiangendo di essere entrati in partita troppo tardi. Nel video dell’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=SthLduDre_8

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.