Video

VIDEO – Inter, chi ben comincia… l’inizio dell’anno sorride ai nerazzurri!

L’Inter sorride spesso nella prima partita dell’anno. Nelle ultimi 25 stagioni, il trend sulle partite inaugurali è più che positivo.

FILOTTO IN CORSO – L’Inter esce spesso vincitrice dalla partita che apre il nuovo anno. E al momento è in corso una serie di quattro vittorie consecutive. Una striscia che inizia il 13 gennaio 2019, con la netta vittoria per 6-2 contro il Benevento, in Coppa Italia. L’anno successivo, un precedente che fa sorridere in vista della prima gara del 2023. In casa del Napoli, i nerazzurri si impongono per 3-1 il 6 gennaio 2020, con doppietta di Romelu Lukaku e gol finale di Lautaro Martinez. Una coppia di centravanti che probabilmente si rivedrà in campo anche tra pochi giorni (mercoledì 4 alle 20.45). Si prosegue con un altro 6-2, quello al Crotone del 3 gennaio 2021. E si chiude con Inter-Lazio dello scorso 9 gennaio, dove segnano Alessandro Bastoni e Milan Skriniar, e che anticipa la vittoria in Supercoppa Italiana di pochi giorni dopo (qui il video). Rivediamo gli highlights del 2-1 che apre il 2022 nerazzurro, prima di proseguire con altre curiosità:

Video highlights di Inter-Lazio (2-1), dal canale YouTube del club nerazzurro

TREND POSITIVO – Guardando alle ultime venticinque stagioni dell’Inter, la prima partita dell’anno sorride quasi sempre ai nerazzurri. Ed è spesso ricca di gol. Le vittorie totali sono infatti 16, e oltre alle già citate goleade contro Benevento e Crotone, vanno ricordate due vittorie casalinghe per 5-0. La prima arriva il 6 gennaio 2000 contro il Perugia, la seconda dodici anni dopo. Altra cinquina al Parma il 7 gennaio 2012 (con l’unico gol all’Inter di Davide Faraoni). Nella prima partita dell’anno, sono solo 6 i pareggi. L’ultimo il 5 gennaio 2018 in casa della Fiorentina (1-1). Sono infine appena 3 le sconfitte. La prima il 6 gennaio 1999 in casa del Parma. Le altre due in due occasioni consecutive. Il 6 gennaio 2013 in casa dell’Udinese (3-0) e l’anno successivo a Roma contro la Lazio (1-0). Numeri che fanno ben sperare, in vista della gara che inaugurerà il 2023 nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.