Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Teun Koopmeiners (AZ Alkmaar)

Koopmeiners è la ventinovesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Il centrocampista olandese, già seguito da alcuni club di Serie A, pur avendo solo ventidue anni è una delle colonne dell’AZ Alkmaar in Eredivisie.

Nome: Teun Koopmeiners
Data di nascita: 28 febbraio 1998
Luogo di nascita: Castricum (Olanda)
Nazionalità: olandese
Altezza: 183 centimetri
Posizione: centrocampista – mediano
Piede: sinistro
Squadra attuale: AZ Alkmaar
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

Cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar, Teun Koopmeiners svolge tutta la trafila col club fino ad arrivare all’esordio in prima squadra a diciannove anni, nel 2017. Colleziona, nella prima vera stagione coi grandi (2017-2018), trentadue presenze e due reti. Nell’annata successiva diventa un punto fermo dell’AZ Alkmaar e, grazie anche alla sua duttilità, gioca spesso da difensore centrale arrivando oltretutto a diventare il rigorista della squadra. Giocatore moderno, veloce, gioca sempre a testa alta e non ha paura di sbagliare. Un dato impattante è la statistica dei passaggi riusciti: quest’anno lo porta all’83% come precisione, quindi un regista con i fiocchi che è anche bravo nella fase difensiva.

Koopmeiners nasce come classico mediano davanti alla difesa, ma può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. È dotato di un’ottima visione di gioco e di un piede abbastanza educato. Capitano dell’Under-21 dell’Olanda, è bravo anche nelle conclusioni da fuori e spesso è abile anche nei calci piazzati. Il suo temperamento e la sua bravura a livello tattico sono le doti che lo hanno ben presto eletto come uno dei migliori prospetti dell’Eredivisie, che l’AZ Alkmaar ha solo sfiorato nella passata stagione. Di seguito un video con alcune delle giocate di Koopmeiners, tratto dall’account YouTube “SPORTS 360 SKILLS”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò
Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.