Primo Piano

Inzaghi più perde pezzi e più vince: in 3 anni saltati 7 titolari! − CdS

Il triennio di Simone Inzaghi è stato duro, faticoso, ma anche bello e trionfante. Il tecnico dell’Inter, nel corso di questi anni, ha perso tante pedine ma ha continuato lo stesso a vincere.

ADDIO A 7 TITOLARI − Lo scudetto numero 20 dell’Inter porta più che mai la firma del suo allenatore Simone Inzaghi, che in questi tre anni ha saputo lavorare in maniera fantastica, con serietà, silenzio e professionalità. Qualsiasi altro allenatore al suo posto avrebbe probabilmente lasciato la nave senza farsi troppi problemi (Antonio Conte docet). Sì, perché in questi tre anni, Inzaghi ha visto partire tantissimi giocatori importanti, da Lukaku ad Hakimi il primo anno, fino a Onana, Brozovic, ancora Lukaku, Dzeko e Skriniar il secondo. In pratica, Inzaghi in questi anni ha dovuto salutare ben sette giocatori titolari, con l’Inter che ha guadagnato 250 milioni dalle cessioni reinvestendone solamente 53. Insomma, un capolavoro sia dal punto di vista tecnico di Inzaghi che manageriale da parte della società. Il tecnico piacentino in questi tre anni ha arricchito la bacheca dell’Inter portandosi a casa sei trofei, tra cui quest’anno il più bello e importante: lo scudetto della seconda stella. Quella in arrivo sarà un’estate diversa, sottolinea il Corriere dello Sport. Non solo perché è la prima per lui da campione d’Italia. Ma soprattutto perché si augura di vedere finalmente soddisfatto il desiderio di non perdere nessuna pedina importante, o, più nel dettaglio, nessun titolare.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.