Primo Piano

Inter, resoconto dei prestiti: Esposito fiorisce! 1 capitano + 3 ‘desaparecidi’

L’Inter ha diversi giocatori di proprietà in prestito in altre realtà, italiane e non solo. Eseguendo un bilancio di metà stagione, il nome di Sebastiano Esposito si erge su tutti.

CERTEZZE IN PRESTITO – Giunti a metà stagione, a cavallo del nuovo anno, è tempo di bilanci. E quello dei giocatori di proprietà Inter ma attualmente in prestito in altre realtà ha toni chiaroscuri. Di sicuro il nome che si staglia davanti a tutti è quello di Sebastiano Esposito. Dopo qualche mese di rodaggio, infatti, l’attaccante classe 2002 sta diventando il trascinatore della Sampdoria, con 5 gol nelle ultime 7 presenze. A cui si aggiungono 3 assist. Nessun dubbio invece riguardo Filip Stankovic, portiere titolare dei blucerchiati: 24 gol subiti in 18 presenze, con ben clean sheets. E arrivano notizie altrettanto confortanti per l’Inter anche dall’estero. Dove Zinho Vanheusden è sempre più prossimo al riscatto (7 milioni di euro) da parte dello Standard Liegi, di cui è il capitano indiscusso. E bene sta facendo anche Mattia Zanotti, terzino destro del San Gallo in Svizzera. 1 gol, 2 assist e 85 minuti di media a partita per l’italiano, che inizia ad entrare nei pensieri di Simone Inzaghi. Tuttavia non giungono solo dispacci positivi dai giocatori dell’Inter in prestito.

DOVE SONO FINITI?Joaquin Correa è fuori da inizio dicembre per un problema alla caviglia. Ma per fortuna dell’Inter il Marsiglia è solo a -4 dal quarto posto, che varrebbe il riscatto automatico. Riscatto che difficilmente si configurerà per Ionut Radu, fuori da qualsiasi piano del Bournemouth (qui il nostro focus). E lo stesso vale per Gabriel Brazao, portiere in forza alla Ternana. Solo panchina per lui da agosto a oggi. E non va meglio nemmeno a Franco Carboni. Per il difensore del Monza solo 32 minuti in campo, in Monza-Reggiana (1-2) di Coppa Italia del 13 agosto. Tre esperienze decisamente fallimentari fin qui, che spingono l’Inter a valutare possibili cambi di maglia in questa sessione di mercato.

Prestiti Inter: il resoconto dopo cinque mesi

ZINHO VANHEUSDEN (D) – Standard Liegi | 20 presenze, 1.690 minuti totali (85’/partita), 7 ammonizioni

FILIP STANKOVIC (P) – Sampdoria | 18 presenze, 1.620 minuti totali (90’/partita), 24 gol subiti

MATTIA ZANOTTI (D) – San Gallo | 17 presenze, 1.450 minuti totali (85’/partita), 1 gol, 2 assist, 5 ammonizioni, 1 espulsione

SEBASTIANO ESPOSITO (A) – Sampdoria | 15 presenze, 1.144 minuti totali (76’/partita), 5 gol, 3 assist, 2 ammonizioni

FRANCESCO PIO ESPOSITO (A) – Spezia | 20 presenze, 1.076 minuti totali (54’/partita), 2 gol, 2 ammonizioni

GAETANO ORISTANIO (A) – Cagliari | 18 presenze, 847 minuti totali (47’/partita), 1 gol, 1 assist, 2 ammonizioni

MARTIN SATRIANO (A) – Brest | 17 presenze, 760 minuti totali (47’/partita), 1 gol, 1 assist, 2 ammonizioni

ALESSANDRO FONTANAROSA (D) – Cosenza | 14 presenze, 714 minuti totali (51’/partita), 4 ammonizioni

JOAQUIN CORREA (A) – Marsiglia | 11 presenze, 544 minuti totali (50’/partita), 2 ammonizioni

IONUT RADU (P) – Bournemouth | 5 presenze, 450 minuti totali (90’/partita), 11 gol subiti

NIKOLA ILIEV (A) – CSKA 1948 | 15 presenze, 425 minuti totali (28’/partita), 2 ammonizioni

EDDIE SALCEDO (A) – Eldense | 12 presenze, 334 minuti totali (28’/partita), 2 gol, 1 assist, 2 ammonizioni

VALENTIN CARBONI (C) – Monza | 11 presenze, 212 minuti totali (19’/partita), 1 gol, 1 assist, 1 ammonizione

FRANCO CARBONI (D) – Monza | 1 presenza, 32 minuti totali

GABRIEL BRAZAO (P) – Ternana | 0 presenze

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.