Primo Piano

Gravina: “Calcio riparte in sicurezza, ma un rischio. Serie A Femminile…”

Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista a “TV7” su Rai 1. Dopo le anticipazioni passate nel telegiornale (vedi articolo) è appena andata in onda l’integrale, dove spiega la ripartenza del calcio italiano e si esprime anche sulla Serie A Femminile, che punta a proseguire la stagione.

DI NUOVO IN CAMPOGabriele Gravina celebra il ritorno del calcio, a una settimana dal nuovo via: «Parliamo di oltre cinque miliardi di impatto di ricavi, che poi diventa diciotto se inseriamo tutta una serie di settori che, direttamente o indirettamente, sono coinvolti. Ha un ritorno in termini di investimenti e di impatto socio-economico di oltre tre miliardi, su tutto ciò che riguarda la salute, la cultura, l’istruzione e la formazione. Si riparte in sicurezza, ma sappiamo che dietro l’angolo c’è sempre un rischio. Sicurezza significa applicare correttamente il protocollo, significa monitorare costantemente i principi legati alla tutela della salute di tutto lo staff e di tutti gli atleti. Significa anche evitare di incorrere in qualche violazione, che dovrebbe comunque inficiare tutto il percorso. Nel protocollo è previsto l’isolamento del positivo o dei positivi. Tutti coloro che hanno avuto contatti con i soggetti interessati andranno in quarantena. Gli altri continuano ad allenarsi, devono evitare il contatto quindi altre partite non le possono disputare per il momento».

MOVIMENTO DA SOSTENERE – Gravina spera di salvare il calcio femminile: «Ci piacerebbe molto, almeno per la Serie A, che ci sia la conclusione del campionato. Siamo coscienti delle difficoltà, ma possiamo superarle andato incontro a questo movimento che soffre tantissimo. Non possiamo disperdere tutto l’entusiasmo che queste ragazze hanno conquistato durante i Mondiali in Francia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.