Dimarco è tornato e si vede: spinta costante in Monza-Inter
Dimarco, dopo l’infortunio, è tornato titolare in Monza-Inter. L’apporto dell’esterno è stato costante e decisivo: una spina nel fianco nella fascia destra dei brianzoli
SPINTA – Dimarco è tornato ed in Monza-Inter si è visto. La spinta sulla corsia di sinistra del laterale è stata costante e letale: in avvio subito un’occasione, poi l’assist per lo 0-2 di Lautaro Martinez, e infine da un suo lancio nasce l’azione dello 0-3 di Calhanoglu. Un rientro, forse sottovalutato, ma importantissimo per Inzaghi che consente alla squadra uno sviluppo di manovra più fluido sui due lati del campo. La sua intesa con Bastoni e Mkhitaryan, inoltre, è quasi perfetta: i tre, padroni del settore sinistro del campo dell’Inter, si muovono ed interscambiano con metronomica precisione, dando pochi punti di riferimento alla squadra avversaria.
ENERGIE – La staffetta con Carlos Augusto permetterà al prodotto della Primavera dell’Inter di gestire al meglio le energie nei prossimi impegni che attendono la squadra: prima la Supercoppa, poi la difficile trasferta contro la Fiorentina sino ad arrivare al match scudetto contro la Juventus del 4 febbraio: per uscire indenne da questo tour-de-force l’Inter avrà bisogno del miglior Dimarco.