Primo Piano

Bologna-Inter, 0-3 a tavolino o recupero? Se si gioca ecco le possibili date

Bologna-Inter è ancora in attesa di definizione da parte della Corte Sportiva d’Appello, con una risposta che potrebbe arrivare oggi (vedi articolo). In caso di mancato 0-3 a tavolino, quindi di necessità di dover fissare il recupero, ecco le date utili per giocare la gara ora fondamentale.

GIRA TUTTO SUL RECUPEROBologna-Inter, 0-3 a tavolino o recupero? La domanda è tornata d’attualità nelle ultime ventiquattro ore, complice il sorpasso del Milan ora a +1 ma con una partita in più. Quella differenza è proprio la sfida del Dall’Ara, non disputata il 6 gennaio perché i rossoblù erano stati fermati dalle autorità sanitarie. L’Inter vuole lo 0-3 a tavolino, il Bologna chiede la ripetizione della partita. E i precedenti sembrano essere a favore dei felsinei, a prescindere dal discorso della distinta “erroneamente” caricata il giorno prima (vedi articolo).

CALENDARIO – Se la scelta dovesse essere recuperare Bologna-Inter bisogna capire quando. La prima data utile sarebbe mercoledì 23, fra nove giorni, ma i tempi sono troppo ristretti e bisogna ormai scartarla. Si passa quindi al 16 marzo, sempre mercoledì, nell’altra settimana di Champions League dove non gioca l’Inter. Poi dipende dalla doppia sfida col Liverpool: in caso di passaggio del turno dei nerazzurri i quarti sono il 5-6 aprile (andata) e il 12-13 aprile (ritorno), ossia i due infrasettimanali dopo la sosta per le nazionali di fine marzo. Dovessero passare i Reds una data possibile per giocare Bologna-Inter sarebbe mercoledì 6 aprile, subito dopo la trasferta con la Juventus. Le semifinali di Champions League, invece, sono il 26-27 aprile (andata) e il 3-4 maggio (ritorno). Molto, quindi, è legato a quanto l’Inter andrà avanti in Europa, con 1 marzo e 20 aprile per i derby di Coppa Italia.

NON FISSABILE SUBITO – A meno di non piazzarla già mercoledì 23 (improbabile), in caso di recupero per Bologna-Inter bisognerà aspettare. Un caso che ricorda Inter-Sampdoria di due anni fa, prima della pandemia che bloccò per intero la Serie A. Non è da escludere che si debba arrivare fino a maggio (!) per doverla giocare, sempre che la FIGC non dia lo 0-3 a tavolino. L’ultimo mese di stagione, coi mercoledì segnati dalle finali delle coppe (e si spera di poter giocare quella di Coppa Italia l’11…). Considerato, però, che ora quell’asterisco in classifica è decisivo per capire chi è in testa l’augurio è che per Bologna-Inter si trovi una soluzione rapida.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.