Mondo Inter

Zola: «Feci debuttare Barella, mi impressionò. A 17 anni già veterano»

Barella ha debuttato da professionista in un Parma-Cagliari di Coppa Italia nel gennaio 2015. L’allenatore dei sardi era Zola, che ora ha parlato per “L’uomo della domenica” su Sky Sport ricordando quell’episodio. Già all’epoca il centrocampista dell’Inter lasciava intravedere grandi cose.

PREDESTINATOGianfranco Zola conosce bene Nicolò Barella, dato che fu lui a farlo debuttare: «Quando noi abbiamo fatto esordire Barella fu in occasione di una partita col Parma, in Coppa Italia fuori casa. Non andò molto bene, perché perdemmo, ma lui fu veramente una nota estremamente positiva. Quello che mi impressiono di più fu la personalità come giocò la partita: aveva diciassette anni, ma giocava come un veterano. Ma non solo me, tutti quanti, perché fece una partita importantissima e completa sia dal punto di vista tecnico sia soprattutto tattico. Fu veramente la nota più lieta di tutta quella giornata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.