Mondo Inter

Ventola: «L’Inter può vincere anche senza Lukaku! Correa sorprendente»

Ventola, ex giocatore dell’Inter oggi opinionista, in una lunga intervista su TuttoSport ha parlato dell’addio di Simone Inzaghi, dell’addio di Romelu Lukaku e dei sostituti: Dzeko e Correa.

LA SFIDA DI DOMANIVentola parla subito di Sassuolo-Inter, in programma oggi alle 20:45: «Si sfidano due squadre con un’identità di calcio ben precisa. I nerazzurri hanno acquisito la giusta mentalità dopo la vittoria dello scudetto, mentre il Sassuolo, nonostante qualche punto perso, ha proposto il suo gioco. L’Inter resta competitiva per lo scudetto, è la favorita. In Champions League adesso sei in una situazione non facile mentalmente. Devi vincere per forza e sfruttare le occasioni».

SU INZAGHI – Ventola dice la sua riguardo Inzaghi: «Mi piace molto. Sta dimostrando di essere un allenatore d Inter. Ha mantenuto alcune peculiarità di Conte, mettendoci del suo. Il 3-5-2 di Inzaghi è più offensivo, si basa sul recupero palla alto. Venti gol in Serie A e zero in Champions League? Contro il Real Madrid ho visto lo spirito giusto, in Europa se non segni ti puniscono. Contro lo Shakhtar Donetsk si è palesata la difficoltà di recuperare palla, però le occasioni ci sono state».

SENZA LUKAKU – Ventola commenta la cessione del centravanti belga: «La cessione di Lukaku? Sono un suo grande ammiratore, attacca la profondità e segna, fa reparto da solo. Non lo avrei cambiato con nessuno. Dzeko e Correa al suo posto? Edin ha il gol nel sangue, il Tucu possiede qualità incredibili e può creare azioni sorprendenti. In rosa c’è anche Alexis Sanchez, i suoi problemi sono solo gli infortuni, le sue qualità non si discutono. L’Inter paradossalmente ora ha rafforzato il reparto offensivo: quest’anno puoi contare su quattro attaccanti più il giovane Satriano».

IL FUTURO – Ventola conclude parlando dei due gioielli del Sassuolo: «Raspadori promesso sposo dell’Inter? Se Mancini lo ha convocato subito significa che è forte. A me piace tanto: piccolino, rapido, attacca la profondità, viene contro e fa salire la squadra. Attaccante completo che ha fatto bene a restare al Sassuolo. Apprezzo anche Scamacca: è forte fisicamente, fa sentire la sua presenza in area. Lui e Raspadori possono crescere».

Fonte: TuttoSport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.